potrebbe funzionare! però attaccando il tubo nella presa dei freni perderesti il flusso diretto, in conclusione avresti tante turbolenze sia nel condotto freni che in quello dell'aria filtro.. sulla mia un po' d'aria viene presa dai freni, ma è un asola trasversale molto ben raccordata, penso che sia difficile da replicare artigianalmente...
Ottima idea... Inoltre in questa maniera l'aria nn deve fare la curva a U perchè arriverebbe dritta dritta all'imbocco debimetro...:wink::wink:
non ci vuole un meccanico normale, ci vuole un pazzo come doch! lui si che lo monterebbe :wink: grande Mario!:wink:
Dunque io sulla mia ex 330d ho eliminato tutto a partire dal coperchio punteria tagliando tutto l'alloggiamento del filtro pero mi sa che facendo qualche foto forse forse si capisce meglio quindi vado di foto cosi chi vuole farlo uguale sa come farlo
Grazie Doch appena mi arriva e lo monto metto foto. Tu avevi messo un classico cono diretto, l'aria veniva aspirata dal vano motore? quindi aria calda?
arrivato oggi anche a me......l'ho aperto e sembra leggermente oleoso......mi confermate qsta cosa????perchè se è così a qsto punto urge una lavata prima di montarlo...... il colore del filtro è una specie di aranciato....mi sembrava di ricordare che nelle foto postate da gabo fosse grigio.... cmq guardando la tessitura è molto più fine e regolare rispetto al BMC in cotone......
Sì è oleso,viene venduto con uno strato protettivo che può essere lasciato a discrezione del cliente,diciamo che la ditta consiglia di usarlo a secco,però se l'auto viene usata in tratti molto polverosi (campagna,sterrati ecc...) allora è preferibile usarlo con un velo d'olio. Se lo vuoi a secco basta lavarlo con uno sgrassante (va benissimo il detergente per i piatti) http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1249533&postcount=8 Il colore è marroncino/arancio come quello che ho postato nel mio thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=montato+filtro La tessitura in poliestere permette di avere un'omogeneità costruttiva superiore al tessuto in cotone e una durata/prestazioni migliori, oltre alla facilità/economia di pulizia del filtro stesso. Se lo guardi in contro-sole noterai la perfezione delle maglie sintetiche,sono perfettamente intrecciate tra loro P.s: a giorni mi arriva l'airbox-carbonio Supercompetition,ho già preparato il materiale per adattarlo al vano motore,dovrei riuscire a montarlo senza problemi... basta solo che ci lavoro un pò.
arrivato anche a me, devo vedere se ha il filo d'olio di protezione.... E se usassi il prodotto della BMC per lavare i filtri, anziche uno sgrassante? Il prodotto lava filtri della BMC ce l'ho già in casa ....