Allora non credi che il paragone andrebbe fatto con un filtro originale in buone condizioni? è come paragonare la tenuta di strada tra delle yokohama finite arrivate alla tela e delle goodyear con fatto un rodaggio di 150km.. quale andrà meglio?
Ebbene sì... l'ho appena ordinato, la settimana prossima mi arriva Ho preso quello in carbonio ECCOLO:
L'avevano già sostituito 15mila km fa il filtro, e ti assicuro che come questo non andava... Cmq... Solo il sound cosi cupo vale la spesa ps: per le gomme... ovviamente fra le due le michelin ps2
e questo indove lo monteresti? se hai il debimetro rovesciato come tutti, come riesci a farci entrare questo filtro??? cambi debimetro? allunghi ulteriormente il collettore? spiega spiega!!
noooooo!!!!! io ho appena ordinato quello normale in poliestere......se lo sapevo che cambiavi mi vendevi il tuo!!!!!!
a sto punto.... quale è quello giusto per la mia macchina ( 320d e46 pre resty ex136cv ) se mi date il codice esatto sia di quello in poliestere che di quello in carbon...vedo se posso fare la mattata e procedere!
Prima devo vedere se il montaggio di quello in carbonio riesce senza problemi, poi nel caso venderò il mio Supercompetition normale che ho adesso :wink:
Basta che chiami qui: http://carserviceracing.com/ quello normale Supercompetition ha solo un codice,è sufficiente che gli dici il modello auto (il tuo filtro è come il mio) invece il Supercompetition Airbox-Carbonio c'è di varie misure, io ho preso il massimo come imbocco 100mm ingresso aria fresca 80mm lato debimetro (da adattare con manicotto perchè il debi. è di forma ovale)
Anche io a breve lo devo ordinare... ma solo diesellisti l'hanno montato finora?:) Chissà se darà anche a me i benefici che da a voi, fumosità a parte dato che quel problema non ce l'ho :)
Levando completamente la scatola del filtro e altre cosette pensavo di fare una cosa di questo tipo, dovendo mantenere lo sfiato olio motore (nr. 7) l'unica soluzione sarebbe questa. Partendo dalla dotazione che è questa: ..............AIRBOX CARBONIO.......................TUBO LUNGHEZZA 1 METRO ELIMINARE LE COSE INUTILI ECCO COME SI PRESENTERA' SPOGLIATO CON UNA CURVA SILICONICA DI QUESTO TIPO DOVREI FARCELA CON IL TUBO ANDARE A PESCARE ARIA FRESCA
interessante anche se mi da molto l'idea di gioco dell'oca. l'aria saprà da quale parte andare? ecco si vede bene il problema: una serie infinita di curve.. per questo avevo supposto la sostituzione del debimetro con uno dritto.. però lo spazio a disposizione è pochissimo! complimenti però per l'idea, potrebbe funzionare, ed addirittura potrebbe anche non peggiorare le prestazioni. Sicuramente il sound cambierà ma non garantisco in meglio! Comunque, se e quando rinuncierai, io mi prenoto per comprartelo, almeno hai già le spalle coperte se vedi che proprio non si monta e non devi andare in paranoia. Ok? tieni presente anche che la parte alta del vano motore è quella che raggiunge temperature più alte. a sto punto la PAZZIA vera sarebbe andare a sfondare il vano dove le 318 hanno la batteria davanti, cioè dietro l'ammortizzatore anteriore destro. li avresti un buon isolamento termico e montando una griglia esterna M3 potresti creare una discreta presa d'aria
In un modo o nell'altro lo monterò...ma nel caso contrario mi ricorderò di te.:wink: Se non ci fosse il vincolo dello sfiato olio nr.7 (se non lo si collega si accende la spia gas di scarico,già provato) potrei procurarmi un tubo turbina diverso e girare il bebimetro fronte macchina così da eliminare le curve. In ogni caso già così come vorrei fare io si eliminano molte curve e spigoli vivi,diminuendo le perdite di carico e sfruttando la forma dell'airbox con l'effetto Venturi. Escludo di forare la lamiera della fiancata (su un 320cd per i miei gusti sarebbe troppo FAST&FURIOUS... avendo una M3 con le grliglie laterali già pronte sarebbe una grande idea Sto pensando di far pescare l'aria fresca vicino al fendinebbia del lato passeggero, in un modo che ho visto fare a molti preparatori giapponesi. Il tubo dell'airbox arriverebbe dall'alto ma senza ostruire la presa dei freni, solamente "affacciandosi" ad essa dall'alto, il tubo dell'airbox lo fisserei tipo il camino di una casa, in verticale ad aspirare parte dell'aria che arriva dentro al buco della presa d'aria dei freni che vedi nella foto della mia firma.