1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Filtro SuperCompetition...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MuCcIo, 17 Ottobre 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    438
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi alle 16.00 mi è arrivato il suddetto filtro a secco.
    Vado di sotto e in circa un'oretta monto il tutto (non sono molto pratico :D)

    Quando vedo il filtro originale capisco tutte le fumate nere... Era una cosa schifosa.
    Lo smonto, metto su il supercompetition, parto e vado a farmi un giro.

    Una cosa incredibile. La macchina risponde al gas in maniera impressionante rispetto a prima, il sound è migliorato e parecchio, molto più cupo... Ha anche preso un po' di tiro, cosa che assolutamente nn mi aspettavo... centralina attaccata, affondo gas e non un filo di fumo... Prima facevo nuvole, giuro.

    Complimenti alla SprintFilter, alla CarService di Padova per l'ottimo prodotto in vendita ed a Gabo per l'indicazione.

    Penso i 78 euro meglio spesi assieme a quelli del modulo per la mia auto!

    CONSIGLIATO VIVAMENTE A TUTTI:wink:
    Fede
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    difficile sbagliare quando ci si affida a Gabo
     
  3. Gabo

    Gabo

    37.578
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.002
    14
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    2.249
    BMW 320d Black!
    anche io l'ho montato ottimo prodotto
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    438
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eheheh magari... Bella cosina quel filtro, ma ora mi basta il mio... Volevo smettere di far fumare la macchina, ed oltre a ciò mi ha dato anche un sound sboronissimo e un discreto tiro in più...

    (Sarebbe meglio smettessi anche io, oltre alla macchina, di fumare. :D)
     
  6. Gabo

    Gabo

    37.578
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    Ora mi informo se c'è un Supercompetition polmonare :-k :lol:
     
  7. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.232
    2.529
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    18.314.881
    330cd ///M Performance
    caretto si!
     
  9. Gabo

    Gabo

    37.578
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    Il BMC CDA costa circa quei soldi, ma questo ha caratteristiche superiori
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.232
    2.529
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    18.314.881
    330cd ///M Performance
    costano quasi uguale,ma bisognerebbe testarli entrambi sulla stessa macchina per giudicarli...dovrebbero essere vicini come prestazioni
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.484
    M3e92-Z3 1.9
    CONSIGLIATO VIVAMENTE A TUTTI:wink:
    Fede[/quote]


    Va bene anche per M3?:cool:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    438
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Penso lo facciano, si...
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Era ora che alla tua pauer , mettessi un filtro decente.
    Guarda che i miglioramenti sono dovuti si in parte al filtro + libero ma anche al fatto che il tuo era ormai arrivato...come ti dicevano da un pò di tempo qua dentro:wink:
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Questa si che è roba seria Gabo:wink: probabilmnte si potrebbe eliminare il difetto di aspirazione dei nostri diesel: parlo del gomito che subisce il condotto passando dal filtro aria-debimetro girando verso la turbina, li si che c'è perdita di carico , con questo si eliminerebbe tutto (il deb ovviamente no) e via il più dritti possibile.
    Non a caso sui nuovi 177cv ho visto la scatola filtro montata a lato con un condotto che porta alla turbina molto + lineare=D>
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    438
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti si... L'avevo ordinato un po' di tempo fa ma disponibile non c'era.
    Ora è un'altro andare. ;)
     
  16. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.484
    M3e92-Z3 1.9
    :-k ma su m3 secondo voi ci sono dei benefici?
     
  17. Gabo

    Gabo

    37.578
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto

    Va bene anche per M3?:cool:[/quote]

    Si c'è anche per M3 E46
     
  18. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.484
    M3e92-Z3 1.9
    Si c'è anche per M3 E46[/quote]


    Non sono olto competente: Che dite, ci provo o faccio danni?
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.839
    118
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ma quali danni??
    compra compra!!!
     
  20. Gabo

    Gabo

    37.578
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    E specialmente creare pressione giusta con l'effetto Venturi senza tutte quelle curve nel condotto originale come hai giustamente sottolineato tu =D>
     

Condividi questa Pagina