Gentili amici convinto di rimappare la mia 116d del 2011, volevo chiedervi quale filtro sportivosi potrebbe abbinare che abbi un buon valore prestazionale, anche perche su K&N non ne ho trovati di specifici per il mio modello E87....o sono sbadato!!!!! grazie
ciao io ho la 120d del 2005 modello e87 e ho montato il bmc pagato poco ed e bellissimo. te lo consiglio
Io nella mia 123 del 2010 ho installato il bmc . Ed anche da originale si è sentito un leggero cambiamento della curva di coppia. La cosa più importante è che ogni 5000km lo pulisci e dura in eterno!!!
io da neofita chiedo: anche se la cilindrata è diversa l' importante è che rispetti al codifica E87, giusto?....e anche cambiando il filtro bisogna rimappare?
ciao io onestamente ho cambiato anche lo scarico e ancora non ho rimappato, la macchinasi sente che va un po meglio ma ancora manca il pezzo forte
Il mio è “e81” la cilindrata è 2000 ma le scatole filtro sono identiche. Le uniche cose che cambiano è che l’ e87 e 5 porte e l’ e81 è 3 porte
Ragazzi mi permetto un consiglio: sebbene sia bmc che k&n vadano benissimo, consiglio sprintfilter in quanto si può utilizzare a secco con il doppio vantaggio di non dover oliare ad ogni lavaggio e di non rischiare che l’olio possa andare a depositarsi sul debimetro
Lascia stare il k & N. Se devi mettere un cono senza scatola allora bmc. Se invece un pannello et simila con scatola filtro e non guidi in off o su strade polverose allora sprintfilter. Cmq il bmc se hai dubbi o riserve lo monti dovunque e comunque tranquillamente. C'è pure chi usando il bmc dopo 25k km vede come è messo;se è messo bene lo puliscono e lo mettono dentro senza oliarlo. Altri se è messo bene,lo rioliano,lo rivendono per prendere lo sprint.
Come vanno puliti? Io in pratica gli fo la doccia con acqua calda, in alcuni casi rimonto bagnato ( fretta ) credo che come fo io sia tutto sbagliato.
io per pulirlo lo metto dentro un recipiente lo spruzzo con lo sgrassatore 10 minuti e lo risciaquo con acqua poi passol a pistola ad aria compressa e lo lascio asciure e torna ocme nuovo
Ho una 120d rimappata, 199cv alla ruota e 224 motore, ho messo il filtro K&N ma ho dovuto toglierlo in quanto aspirava troppa aria (l'auto non andava come doveva andare) e troppa immondizia che si depositava sul filtro e su tutto il cassonetto con il pericolo che entri nella turbina. Un consiglio; rimettici il filtro originale!
Infatti tanti lo infilano nel copri filtro aria originale Il mio e coperto da un tubo con dei fori, cmq si sporca