Filtro sportivo per diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mauretto, 17 Marzo 2011.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    insomma sembra che sia cronica il difetto del supercompetition :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    fossi in te non lo cambierei
     
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    prendi il k&N o BMC
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mirko a quanto scrivi sei proprio rimasto deluso da questo filtro!
     
  5. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    pensavo fosse fatto meglio..a toccarlo sembra che da un momento all'altro si rompa, arriva oleato,con pezzetti di gomma...boh
     
  6. xringhio

    xringhio Collaudatore

    424
    22
    12 Dicembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.108.842
    Bmw 330d Msport G21
    Io lascio l' originale :mrgreen: tanto.. male non li fà.. :mrgreen:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma prima di montarlo lo hai lavato? Lo vedi fragile insomma! Questi pezzetti di gomma sono residui che nn sono stati tolti? cioe' sono bave rimaste?
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grazie mirko ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!
     
  9. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Verissimo!!!:rolleyes:

    Avendo sempre usato BMC ero abituato a maneggiare questi filtri con una certa manualità abbastanza grezza.8-[

    Tenendo in mano lo SprintFilter, l'idea è quella di avere qualcosa che possa rompersi da un momento all'altro, qualcosa di estremamente delicato.. :-k

    Io l'ho preso.. spero di non pentirmene!! Ma se dovessi consigliare un filtro indubbiamente consiglierei il BMC!!!:wink:
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    hai riscontrato anche altre differenze oltre alla fragilità dichiarata anche da Mirko? Ma il k&n invece?
     
  11. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Il K&N non l'ho maiprovato... e non lo conosco qualitativamente!

    Ho avuto fino ad ora 3 BMC su altrettante auto e mi sono sempre trovato bene: l'unica accortezza è l'oliatura!

    Pezzi di gomma nel filtro non ne ho visti...

    Sbavature di guarnizione (che rischiano di staccarsi) sopra il materiale filtrante, quello sì. Un BMC è meglio deifnito!
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ho capito! Insomma sui due filtri k&N e BMC diciamo che se la giocano, visto che cmq sono "uguali" ...quello che si differenzia e' lo sprintfilter. Cmq visto che hai esperienza e magari nei prossimi giorni riesci a montare lo sprintfilter, potresti riportare le tue sensazioni e la differenza in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosi almeno qui tutto hanno delle info in +
     
  13. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Avevo lo sprinfilter sul 118i 143cv rimappato:

    - Rumore identico

    - Accelleratore più pronto, il motore sembrava più vivo.

    - Aveva la forma conica, sembrava (anzi sembra lo ho ancora sul mobile inutilizzato) fatto molto bene... unico difetto (non da poco) era un po troppo lungo. Ho fatto una fatica infernale per chiudere l'air box... e quindi l'ho smontato ho notato che la guarnizione bassa si era deformata per seguire la conformazione del box. Quindi nessun problema, nessuna rottura... ma ha acquisto la sua forma corretta solo dopo il montaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora il il 330d rimappato vorrei ricomprarlo... ma siccome devo smontare mezza auto per montarlo e pulirlo... chi me lo fa fare? se devo pulirlo circa ogni 4 mesi (10'000km) non ho voglia di perdere un pomeriggio intero... ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  14. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Lo SprintFilter l'ho montato la settimana scorsa (gioverdì 17 marzo per l'esattezza)!

    Dal punto di vista qualitativo è quel che è (come già detto).

    Dal punto di vista funzionale, viste le mie esperienze passate con questo filtro, la mia paura è quando lo smonterò per pulirlo: sono terrorizzato dall'idea di aprire l'airbox e vedere il filtro rotto... come mi è successo un paio di anni fa!

    Mercoledì porterò il biemme al tagliando dal mio meccanico di fiducia e siamo già d'accordo che mi farà un controllo generale (visto che è un usato)... quando controllerà il filtro, sarà lui ad avere un eventuale sorpresa!!!
     
  15. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ah è vero!!

    Mi sono dimenticato anche questo "piccolo" particolare!!!!

    Il filtro era più grande della sede dove va inserito... che fatica per chiudere l'airbox!!!
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    infatti e' proprio questo che mi rompe,...perdere cosi' tanto tempo e dover pulirlo ecc ( ci credi che nn ho mai visto smontare il filtro della mia...cioe' nn so come si fa :sad: ( nn mi prendete per ignorante....tanto lo so che lo sono )
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    insomma sto sprintfilter e rifinito con la pala! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    il mio calza a pennello ed e fatto bene non o notato difetti
     
  19. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Piccolo aggiornamento:

    Oggi la media del consumo è salita a 20,8 km/l

    :eek:
     
  20. mcmoff

    mcmoff Kartista

    244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    ma a me avevano detto che cambiando il filtro si rischiava di danneggiare la turbina...è una cavolata?
     

Condividi questa Pagina