filtro reupero vapori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iro, 15 Novembre 2009.

  1. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    la tua macchina è la e87?
    non il rest..
     
  2. CHRYSERIE1M

    CHRYSERIE1M Kartista

    177
    5
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    71
    Bmw 120d FUTURA
    si si e87 febbraio 07
     
  3. iro

    iro Kartista

    99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    qualche buona anima sa dirmi come viene pulito, o cambiato il filtro recupera vapori olio del rest 177 cv e dove si trova perche non riesco proprio a capire come si smonta non credo si deve smontare tutta la parte in plastica anche perche sarebbe un lavoraccio assurdo visto che sopra ci monta un sacco di roba, praticamente riesco a smontare solo il coperchio rotondo in plastica e al di sotto c'è solo una menbrana in plastica e nessuna molla aiuto......................
     
  4. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    sui modelli rest 143 177 204 è il coperchio valvole che fa da valvola recupero vapori, non ci sono filtri..
     
  5. iro

    iro Kartista

    99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    quindi non si smonta immaggino sarebbe un lavoraccio, forse questi modelli sono privi di manutenzione sai dirmi qualcosa in più.Grazie:-k:-k:-k siamo quindi più sogg alla rottura turbina????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  6. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    prova a vedere i pezzi su raloem si chiama unità di sfiato...:razz:
     
  7. iro

    iro Kartista

    99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    sul motore n 47 quando si cerca unità di sfiato da nessun pezzo trovato:-k:-k
     
  8. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    secondo me è quella membrana con la molla sotto a fare da valvola..

    i vapori d'olio quando si condensano ritornano nel collettore d'aspirazione, dopo il debimetro e prima del compressore del turbo..

    il perchè non ci siano filtri da sostituire come nel motore precedente, non lo so spiegare..
     
  9. iro

    iro Kartista

    99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    quindi mistero svelato il motore n47 non ha filtro recupera vapori..
     
  10. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    secondo me si, a meno chè ci sia qualcuno più aggiornato..
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!scusate se riesumo ma penso di dover dare un occhio alla mia 120d del 2005, in pratica quale è il codice del filtro da sostituire?

    11 12 7 799 367 si chiama "oil separator", che mi fa pensare più a un decantatore che un filtro...quindi niente sostituzione,


    11 12 7 799 224 invece è "breather" ma pare più che altro il coperchio del tutto, e comunque comprende anche il pezzo sopra!!


    trovate tutto qua,



    http://bmwfans.info/parts/catalog/E87/5-doors/Europe/120d-M47N2/LHD/N/2005/march/browse/engine/cylinder_head_cover/


    i pezzi sono 11 e 15


     


    grazie a chi può farmi un pò di chiarezza!ciao



     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    consigli:

    1-usa realoem, è in italiano...

    2-non usare il grassetto, è riservato ai mod

    3-quello che va pulito/sostituito è il numero 11127799224

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG31&mospid=48923&btnr=11_3668&hg=11&fg=15&hl=18
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ohi, ciao!

    2-scusa il grassetto, avendo incollato i link poi scriveva così e non ho pensato a toglierlo...

    1-non uso realoem perchè non dà i prezzi e ormai sono abituato con l'etk bmwfans.info, tanto l'inglese o il tedesco non mi creano grossi imbarazzi per fortuna, anzi, li preferisco perchè spesso le traduzioni italiane sono pedestri e si snatura il significato...

    3- grazie, quindi mi tocca smontare il pezzo 11...poi è da sostituire o basta pulirlo?ovvero se contiene un filtro in spugna ovvio va cambiato (non cè il ricambio a parte?), mentre se si tratta di un decantatore (il separatore olio -15- mi faceva pensare proprio a quello!) non credo serva manutenzione...tu lo hai fatto?

    ciao!
     
  14. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    il mecca bmw mi ha detto ogni tre tagliandi ..quindi circa 90kkm!

    ..ma io lo cambierei ogni 60kkm!

    ciao
     
  15. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    se la sua auto è MY2008 non ha questa unità..
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no è del 2005...quindi cosa ha/non ha?
     
  17. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    i motori del vecchio modello hanno questa valvola recupero vapori ed è quell'unità presente sul catalogo dei ricambi..

    i rest invece sui nuovi motori non l'hanno perchè il coperchio valvole è costruito in modo da svolgere il compito di quella unità..

    spero di essermi capito.
     

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