Intendo, ke nn riesci neanche a camminare in paese, xkè le frizioni racing strattonano, con conseguenti rotture di tutte le parti ke ammortizzano, cuscinetti vari....
La mia 320cd 150cv ha adesso 100k km, è stata mappata la centralina originale ma nn so a quanti km, la acquistai k ne aveva 50mila però posso ipotizzare k abbia percorso fin ora un 80mila km con la mappa..... secondo voi la frizione quanto ancora può durare? Sapete con tutte queste cose k leggo qui sul forum, sono davvero molto preoccupato per la salute della turbina e di tutte le parti meccaniche k a causa della mappatura si usurano prima.... Fra poco farò effettuare un tagliando completo ed una controllata generale spero di nn avere brutte sorprese, farò montare anke il filtro a decantazione per aiutare la turbina....
Ragazzi chi ha filtro di spugna lo deve sostituire perchè è stato modificato, il vecchio causava trasudi su turbo inzuppandala di olio..... va bene solo per il 150cv
non ho capito. Il filtro a spugna sui 136 cv va sostituito ogni 60 000 km circa, sui 150cv si cambia con quello a decantazione e via.
Grazie a l'utente Jamal oggi mi è arrivato il mitico filtro recupero vapori turbina a decantazione, caruccio a vederlo in plastica a chiocciola vorrei montarlo da me, appena posso lo faccio, spero di nn avere problemi nel riuscire a montarlo
Raga oggi bella giornata, mi posso dedicare un pò alla mia cara bmw, voglio montare il filtro recuperi vapori a decantazione ed il filtro aria supercompetition della sprintfilter..... se tutto va bene lunedì o martedì mi svuotano il pre-kat, mi monto la leva cambio performance e aggiungo l'additivo renox X-1R all'olio cambio e differenziale..... mancano un pò di km al tagliando ma appena mi arriva l'olio castrol edge sport 0w40 con il filtro gasolio e filtro olio finisco l'opera, aggiungendo anke l'additivo renox X-1R all'olio motore, penso per mercoledì mi arrivino......
Ahhhh come vi avevo anticipato, oggi mi sono messo all'opera per cambiare filtro aria e recupero vapori, dunque per il filtro aria k ve lo dico a fare, nn ne ho mai visto uno più sporco ed intasato, quando l'ho visto mi sono kiesto ma dove c***o ho camminato con la macchina?? cmq cambiato subito con lo spettacolare filtro della sprintfilter.... Per il recupero vapori, smonto la calottina, apro e..... sorpresaaaaa la mia auto ha gia di serie quello in plastica a decantazione Io mi aspettavo il classico in spugnetta ed invece mi ritrovo la chiocciolina spettacolo dovevo immaginarmelo visto ke la mia è del 2005 e quindi l'ultima prodotta del modello e46..... Cmq poi ho pensato, oh cakkio e ora k faccio? monto il nuovo o rimetto il vecchio pulito? poi nn sapevo come pulirlo e cmq ormai lo avevo comprato il nuovo quindi k rimettevo a fare il vecchio Ora c'è solo da provare sulla strada come va con i 2 filtri nuovi.... PS: per il vecchio k faccio?? Lo devo buttare??
si , buttalo tranquillamente... tieni comunque conto che BMW consiglia di cambiarlo comunque ogni 80.000 km... non tanto per il filtro ma per la volvolina di sfiato, dato che ha una molla e una parte in gomma e quindo parte soggetta a usura :wink: ... una pulizia dello stesso un tagliando si e uno no è consigliabile... puoi pulirlo tranquillamente con il gasolio e poi asciugalo bene...:wink: comunque ora che hai visto la facilità puoi dargli un'occhio a ogni tagliando che ti fai :wink: e sarebbe bene cambiare le guarnizioni quando lo smonti ... comunque bravo per il lavoro che hai fatto
ogni 2 cambi vuol dire ogni 44.000km: troppo presto direi Se fosse in spugna si, sarebbe + che giusto
Dipende: nel 330, ogni azzeramento dell'Oilservice/inspection è 30.000 km (e dunque sarebbe già 60.000); tuttavia questo limite potrebbe aumentare (o diminuire) in base all'uso. Nel mio caso i 30.000 son diventati 36.000:wink:
ti fidi a cambiare l'olio ogni 30.000km a me gia 22.000 mi sembra un'enormità e l'olio da usare è lo stesso: castrol 0W 30
Grazie :wink: quindi a 103k km ho fatto bene a cambiarlo..... per le guarnizioni nn vedo xkè cambiarle, quelle del vecchio fatto il confronto con le nuove erano praticamente uguali, intatte, quindi??
Si ma sono comprese qual'ora si acquisti il nuovo filtrino cioè almeno dopo 80k km, lui intendeva dire k ogni volta k lo smonti, diciamo ad ogni tagliando, lo pulisci e lo rimonti cambiando le guarnizioni, ma nn credo si debbano cambiare xkè, ripeto erano ancora intatte dopo 100k km e poi nn credo vendano solo le guarnizioni....
si possono ordinare anche solo le guarnizioni... ... sono il n. 12 e il n.13 cod.11127793165 per il n.12 cod.11127793166 per il n.13 io le cambierei solo per un discorso di stare tranquilli per non avere inutili perdite... ... ovviamente le guarnizioni tendono a deformarsi o seccarsi o a prendere la forma della posizione in cui le metti.... ... metti il caso che si incollano e per togliere il filtro per controllarlo si rovinano/rompono, cosa fai ? resti a piedi per due guarnizioni ? ... le sostituisco e via....:wink: