il sito è di magazzinobmw utente del forum.. io acquisto da lui da anni!! non sbaglia un colpo, disponibile affidabile!! digli che fai parte del forum, per noi ha trattamenti diversi che per uno qualunque!!... :wink:
ragazzi ho aperto (un pò di tempo fa) questo 3D se vi può interessare e volete darmi/ci una mano visto che si parla di filtro vapori olio... :wink:
domanda ragazzi....come gia molti sanno faro un passo indietro dal 330 al 320d...e sicuramente il 136cv...ne prendo una che gia conosco da tempo...buona in tutto ma vibra un po...la domanda è questa,se il filtro vapori olio nn è stato mai sostituito dopo svariati migliaia di kilometri potrebbe comportare un maggio rumore e vibrazione del propulsore?che ne sa di piu?e dopo cmbiato qualcuno ha constatato delle differenze di rumorosità visto una pressione minore nei carter?grazie!
Ale cambialo al volo, il 136cv può montare solo quello a filtrino! Cosa cambia? La macchina fa fumo bianco se si riparte dopo una lunga fermata con motore in moto. A livello di rumore credo niente, cmq all'interno del motore si viene a creare una bella pressione.
ciao caro!!sempre onnipresente e grandi rispostte il caro peppe!!...si..appena entra in manio mia..."gli cambio i connotati!!"...sulla mia lo cambiai a 150mila circa..ed aveva il filtrino!...su questa mi pare nn lo abbiano mai fatto...ora ci penso io!!...quindi mi dici che a livello di leggera rumorosita in piu nn ce ne dovrebbe essere(sai,magari dovuta proprio ad una eccessiva pressione nel carter)?
eee non ricordo se c'era differenza nel rumore, ho quasi sempre camminato a finestrini chiusi (li apro poco poco solo quando devo tirare )
x rumore intendo "ruvidità" di marcia..come se il motore tremasse piu del dovuto...quindi trasmettendo un po a tutta la macchina una sorta si vibrazione maggiore...,cmq dopo che gli faccio "la medicina" ve lo dico!:wink:
Fagli la medicina a priori e poi stampa il report qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq le vibrazioni possono dipendere da molte cose. PS Tu sei abituato con il 3000, quello è molto più "stabile" dal punto di vista vibrazioni/rumorosità.:wink:
si,vero...ma ti ricordo che il 320d io l'ho gia avuto x 8 mesi prima del 3000....e ti assicuro che nn era cosi "ruvido" eppure è una macchina seguita,di un caro amico...e ci misi le mani io pure,ma il filtro vapori olio nn è stato mai cambiato mi sa!!,cmq nn so...dopo cambiato tutto vedrò..eppure ha i supporti nuovi,marmitta e catalizzatore ok!insomma..a parte questo è tutto ok..poi confrontata con un altra uguale e sono proprio molto diverse!
ecco un esperto della 136!!:wink: che ne pensi?...cmq la macchina x dire che è una 136 è una bestia davvero!!lo istigai io a mapparla...umm..penso comunque che la mappa implichi una leggera differenza di sicuro!
nn mi convince il fatto che vibri di più rispetto ad un'altra... cmq grazie per l'esperto...ma sono solo un novellino...
x esperto intendo navigato sul modello!:wink:...infatti siamo in questo 3d xche ho l'impressione che la pressione sul carter creata magari dal filtro vapori olio tappato possa dare tale incoveniente..xche nn ha altro la macchina...è tutto sostituito di recente!pure i silent!!
il filtrino vapori olio è in preventivo da qualche gg perchè nn l'ho mai sostituito ho 183K km però nn ho problemi di vibrazione...se devo dirti nn ho neanche provato un 33o per poter fare il confronto,ma ora che mi ci fai pensare un amico ha un 330d e46 touring...se lo becco la provo!!:wink: