Salve, girando sul noto sito di aste online, ho trovato questo filtro per il motore Land Rover Td4 codice LLJ500010. Ecco la domanda: monta anche su BMW E46 pre-restyiling 320d 136cv? Lo si trova a 12 € spese spedizioni comprese. Meglio dei 55€ della conce dove ti vendono tutta la scatola in plastica che si puo cambiare ogni tanto. In effetti è il filtro che serve pulito e le guarnizioni sane. Grazie
Qualcuno sa darmi indicazioni? Lo devo cambiare e se riesco a risparmiare 40€ è meglio di questi tempi. Grazie
Il tuo motore L'm47 bmw fu' montato sia su land rover e anche sulla rover 75.....quindi il filtro mi sembra sia lo stesso.
In pratica parlavo di questo. Nell'annuncio viene citato il motore M47. Che dite? Per 13 € spedizione inclusa non è male!!! Ne acquisti 2-3 e sei a posto per 100 mila km! http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=330860235415&index=0&nav=SEARCH&nid=76930821773
Facci sapere come ti sembra, se lo compri. E' un prezzo decisamente interessante se confrontato con il prezzo in concessionaria (una ladrata per un pezzo di plastica e della spugnetta!).
Perché non passate a quello a decantazione, niente manutenzione, niente spugnette, fai la spesa una volta e non po' pensi più!
Perché invece non lo togliete e basta ? sono 3 anni che predico che non serve a nulla e quello a decantazione non decanta un emerito nulla se non gli oltre 50 eur delle vostre tasche ! 3 anni che l'ho rimosso e la macchina va sempre + che bene zero anomalie, zero consumo olio , zero turbine spezzate.......bah.........
Quindi Christian io che ho un pre-restyiling del 2000 e EGR staccata (in pratica ho staccato il famoso tubicino nero e blu e ho messo una vite all'estremità) come dovrei fare? Apro la scatoletta di plastica, levo il filtro e richiudo? Non crea alcun danno? Sicuro????
Sulle 136 cv e sulle prime 150 cv dovrebbe esserci una spugnetta che funziona da filtro, se si intasa dovrebbe calare la mandata dell'olio alla turbina e lle conseguenze sono più che note. Mentre quello delle ultime prodotte, come la mia, hanno una scatola vuota con due sezioni e una valvola di scarico. questa funziona appunto per decantazione e quando la pressione supera un certo valore si apre la valvola e scarica eventuali impurità e gas in eccesso.
vai tranquillo !! leva tutto e chiudi... e poi qualcuno dovrebbe venirmi a spiegare le impurità da dove dovrebbero provenire visto che da sotto c'è il filtro olio classico e da sopra se uscissero impurità vuol dire che il motore è grippato e nulla servirebbe trattenere l'effetto di un danno già avvenuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia 32od pre - rest. è alla soglia dei 260 mila km. L'ho scoperto (e cambiato) la prima volta dopo 160 mila km e da allora lo cambio ogni 30-40 mila km ovvero un paio di tagliandi nel corso dei quali cambio tutti i filtri anche) e da allora nessun problema, quindi conto di continuare a tenerlo e cambiarlo ogni 30 mila km. Un filtro in più se be tenuto male non può fare, o no? Ed ecco la domanda: Quindi il solo filtro quello di spugna e le guanizioni sono identiche sia per il motore M47 che M57? Altrimenti non risco a capire questa inserzione: http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=330860235415&clk_rvr_id=473365640075&index=0&nav=SEARCH&nid=76930821773 Infatti nella descrizione scrivono: [TABLE=width: 460] [TR] [TD]Land Rover[/TD] [TD]Freelander 1[/TD] [TD]2.0 TD4[/TD] [TD]2000-2006[/TD] [TD]BMW M47[/TD] [/TR] [TR] [TD]Land Rover[/TD] [TD]Range Rover L322[/TD] [TD]3.0 TD6[/TD] [TD]2002>[/TD] [TD]BMW M57[/TD] [/TR] [TR] [TD]BMW[/TD] [TD]320d[/TD] [TD]2.0 TD[/TD] [TD][/TD] [TD]BMW M57[/TD] [/TR] [/TABLE] per cui lo da buono sia per il motore BMW M47 che montava il FreeLander1 Td4 che il motore BMW M57 ossia 320 rest. 150 cv. GIUSTO??????? Io come sopra detto ho una E46 320 d pre rest 136 cv. CHe faccio, lo compro??? Grazie
Inserisci il codice del filtro originale su realoem e vedi se lo montano entrambi i motori. in quel caso sei apposto!
Allora su realoem l'esploso della mia 320d pre-rest non riporta il filtro. Praticamente c'è l'unità di sfiato ma non fa vedere il filtrino e non ne riporta il codice. Ecco l'esploso del mio 320d M47: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=11_2092&hg=11&fg=15 Andando per tentativi ho visto che il codice 11127793164 del no. 15 è per le 330d motore m57. Ecco l'esploso del 330d M57: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL91&mospid=47642&btnr=11_2316&hg=11&fg=15 Infine ecco l'ìesploso del motore M47N del 320d rest. 150 cv con l'unità senza filtrino già modificato con quello "a decantazione" http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3312&hg=11&fg=15 Ora, COME FACCIO A CAPIRE SE IL FILTRO E' LO STESSO????? DAI GENIACCI, CHI SI LANCIA??? Grazie
Purtroppo non ho trovato il codice del tuo filtro a decantazione, ma immettendo sul real quello del 330 esce questo: http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=11127793163 Le scatole sono differenti per 320 e 330, per il filtro potrebbe essere comunque lo stesso. Ti consiglio di lasciar stare e prender e un altro, se proprio lo vuoi sostituire. Io sarei passato a quello a decantazione o al limite lo togli e basta!
Appunto, lui cerca il filtro e non la scatola del filtro. la scatola potrebbe essere differente esternamente per forma o attacchi, ma il filtro interno potrebbe essere lo stesso. Ma non trovo il codice del filtro sul real.