:wink: che ne sai,io nel cofano ho una chiave a brugola da 5 e una torx da 20 x svitare apposta quelle coperture!
Ho usato la funzione cerca ma non trovo un reportage per il cambio del filtrino.....vado ad occhio smontando le coperture motore?
è posizionato subito sopra il filtro dell'aria! smonti la copertura centrale e tutto quello che c'è sotto il microfiltro del clima! è avvitato con 4 viti a brugola!
ciao essendo un nuovo possessore di una bmw usata potrei chiedervi se mi segnalate, perfavore, dove si trova il filtro in oggetto in una 530d e61 ??? perche ho nell'abitacolo odore di gas subito dopo l'accensione e nelle soste a motore acceso. grazie
Ciao il tuo problema sembra tanto essere un'altra cosa...cioe' la marmitta bucata o il flessibile della stessa crepato...avuto stesso problema e sistemato con una semplice saldatura... il problema dei diseloni e' anche questo-le vibrazioni... prova a controllare alzando la macchina sul ponte...
ciao, spiegami chiudere egr, a cosa si va incontro, chiudendola? csomai lo faccio anche io. ciao, e grazie
Ho appena ordinato il kit per il tagliando e volevo sostituire il filtro recupero vapori olio con codice 11127793164 per il mio 136 cv. Vi volevo chiedere se il filtro è possibile trovarlo in un normale autoricambi oppure sapere il codice dello stesso filtro però della bosh o altro? Oppure è possibile trovarlo solo nelle concessionarie con annessa officina? Il prezzo in concessionaria si aggira sempre sui 25€ come mbmw o lievitano molto i prezzi? Grazie. Ps. quando feci il vecchio tagliando non sostituii il suddetto filtro però notai che era uscito dell'olio dal separatore olii creando uno strato oleoso sotto al coperchio insonorizzante, può essere dovuta all'eccessiva pressione dell'olio e al filtro intasato? pur avendo l'auto 210.000km non consuma per niente olio, non fuma ma è alto il consumo di carburante 7.5l/100km. Secondo può dipendere sempre dal filtro recupero vapori olio?
Ehhhh, figurati. Io ho preso il pacco completo in conce per 50 euro e devo ancora montarlo. Ho però nel frattempo ordinato anche 2 filtrini in più da tenere e cambiare quando ritengo necessario. La spesa non è esagerata e ti risparmi una possibile rottura e non solo della turbina..... Pensa se ti si sfascia tutto in autostrada, mentre piove, di notte e su un ponte senza corsia di emergenza, mentre hai il cellulare scarico e senza carica batteria per auto (peggior scenario immaginabile, ma per 50 euro cerco di evitarmi la spiacevole situazione).