ma quando acquisti il filtro non c'è nessuna molla da inserire,almeno per quanto ne sappia io...poi non so cosa intende per molla!!!
Infatti, l'unica molla che ho presente è già montata all'interno del filtro. Cmq, onde evitare di dilungarci con il "caso molla" sarebbe meglio chiudere questo discorso qua PS a chi ha sortito questo discorso della molla se vuole può specificare meglio a quale molla si riferisce così ci togliamo anche questa curiosità/dubbio :wink::wink:
Ciao. Io facevo riferimentoad un vecchio reportage in cui si parlava di una molla all'interno del filtro recupero vapori olio. In merito, si diceva che sarebbe il caso di cambiare anche la molla ogni 80 mila km (3 anni) perche se anche il filtro è nuovo, la predetta molla potrebbe essere "stanca" e non funzionare piu a dovere. Io pensavo che la molla fosse venduta insieme al filtro stesso, ma evidentemente mi sbagliavo. Mi pare che il tutto fosse stato riferito da Maurinax, ma potrei benissimo ricordare male. Ciao
visto il reportage del quale parlavi...:wink: se nn sbaglio grande Maurinax diceva che era ideale se si poteva cambiare SOLO la parte in spugnetta e nn tutto il filtro vapori olio(ma solo per il discorso della spesa e del risparmio),aggiungendo(nel caso della sola sostituzione della spugnetta)di cambiare anche la molla che tiene la spugnetta interna per il massimo funzionamento dell' apparecchio... per chi ivece cambia il filtro interno(per un costo di 50 di euro + o -) nn e' necessario cambiare nessuna spugnetta perche e' gia dentro al fitrlo stesso ed e' ovviamente NUOVA.. spero di aver chiarito delle idee a qualcuno:wink: saluti
scusa ma la molla della spugnetta quale sarebbe?per quanto io sappia ha solo il blocco in plastica che la blocca e quello nuovo a decantazione idem..da cui e raffigurato nel post in prima o seconda pagina..
la molla si trova tra il corpo di plastica del filtro e la spugnetta,il blocco in plastica del qualle parli serve,appunto,per tenere la spugneta al proprio posto perche c'e la molla che la 'spinge'... Tutto IMHO
nel vano dove alloggia la spugnetta ho il vaso a decantazione,,,non c'è nessuna molla ...ma la molla si trova sul lato opposto internamente e viene venduta con tutto il blocco filtro....
ma ogni quanti km bisogna cambiare questo filtro? io ne ho 90k e non penso sia mai stato cambiato che problemi dà?
In conce mi dissero che anche se è di plastica il filtrino a decantazione va cambiato intorno agli 80.000 km.. Solo il filtro costa la metà dell'intera unità di sfiato ossia 20€
io consiglio per un differenza di 30,00 euro sostituirlo completo perche da l'altra parte c'è una molla con una guarnizione che non potrebbe lavoarre bene
cmq anche quello a decantazione andrebbe cambiato... certo,dopo moltissimi km in più rispetto all'altro....! ps,peppe hai visto il filtro dell'utente che vuole camminare senza turbo? fa spavento il lavoro che gli hanno fatto!