Ho preso il filtro in oggetto. Mi dareste indicazioni sul suo montaggio? Mi spiego, dove si trova lo so, smontarlo anche ma quello che mi lascia perplesso è quel pezzettino di plastica con una specie di linguetta. Quello dove si deve mettere? grazie
So che esiste il tasto cerca, ma nei vari reportage, anche con foto, questa linguetta non si vede e non viene citata! Quindi, sareste cosi gentili da darmi spiegazioni o indicazioni in merito. Come si dice, chiedere è legittimo, rispondere........ il resto a voi. Grazieeeeee
una volta che smonti il fltro vecchio vedrai che ci sono 2 guarnizioni inserite con la linguetta tu per estrarle dalla loro sede devi prenderle e tirare verso sù le linguette a sto punto si sfila la guarnizione...la nuova la inserisci nella tessa posizione che ha trovato la vecchia.....(in poche parole la linguetta serve per estrarre la guarnizione dalla sede)..
Sardos, a quanto ricordo questa linguetta è sistema di ancoraggio della cartuccia filtrante, va inserita dell'apposita sede
chiedo scusa si si io pensavo le linguette delle guarnizioni....quelle che ha postato peppe non c'è da sbagliare la puoi inserire solo in un senso per bloccare la cartuccia ha decantazione...mi raccomando or in gomma di inserirlo bene nella sua sede e di lubrificarla con un po di olio ..
scusate se mi intrometto,anche io devo cambiare il filtro in questione volevo un consiglio secondo voi lo posso mettere prima di effettuare il cambio olio o è meglio farlo contemporaneamente? grazie
:wink::wink::wink::wink: :wink::wink::wink::wink: :wink::wink::wink::wink: :wink::wink::wink::wink: Quoto, altrimenti sporcheresti ancor prima il filtro riducendo un po' la vita utile. Sardos, che ne pensi del triplo cambio d'olio ogni 10/12ooo km?
Ho sostituito il suddetto filtro a 116.000 km e penso che il vecchio propietario non lo avesse mai toccato. Il filtro era ricoperto di spugna, ma la parte interna era in CORDA, cosa che ho visto dopo averlo pulito. Da allora complice la chiusura della egr, la vettura non conosce più la parola fumo, e va decisamente meglio, leggasi "attaccate" con A 6 3.0, che non mi scappano più.
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L'ultima volta ho fatto il doppio cambio e l'olio del primo cambio, che ho fatto circolare per 10 minuti, aveva assunto lo stesso colore dell'olio vecchio (12'000 km di olio) La prossima volta non mi faccio fregare
Ma non si parlava di una molla?? E come mai nel pacchetto pagato 50 euri, non ce l ho trovata??? Normale?
Forse ti riferisci alla molla di contrasto contenuta nella valvola di sovvrapressione nel corpo del filtro vapori?