stasera ho anticipato il Natale ed ho regalato alla mia bimba queste due cosette.. gradirei qualke impressione da ki ha già testato questi due prodotti, nell'attesa di postare le mie (impressioni) dopo il cambio olio ke avverrà tra 2000 km... volevo prendere il bmc perke ne ho sentito parlare bene su questo forum ma avevano solo questo al Bep's..loro mi dicono ke è migliore dei bmc..boh?voi ke dite? per lo slick50 (trattamento al teflon) sono andato quasi sul sicuro..ne parlava molto bene il nostro president Rallyman e li al bep's mi hanno quasi obbligato a prenderlo dicendomi ke è strepitosamente fenomenale... a presto allora per le prime impressioni.. [/img]
è un antiattrito dalle proprietà chimico-fisiche eccellenti..va aggiunto all'olio motore e dura per circa 80000 km..attecchisce alle pareti metalliche soggette ad attrito conferendo maggiore scorrevolezza, un lieve incremento di potenza e allunga la vita del motore..per cose piu tecniche c'è un post dettagliatissimo in questo forum (il titolo mi sembra sia proprio "trattamenti antiattrito"..).
Re: filtro k&n + Slick50.. Ciao Dragone, Ti dico solo che scelta migliore non la potevi fare... :wink: I K&N sono i primi ed anche i + collaudati senza contare che hanno una gamma completissima di applicazioni (motonautica compresa). Il mio primo K&N risale al 1989! Per lo Slick50, io lo consiglio da sempre. Stesso discorso della K&N, il primo antiattrito al mondo, oltre 6 milioni di veicoli trattati! Contiene P.T.F.E. (politetrafluoroetilene), o volgarmente detto Teflon, come da brevetto originale Du Pont. Certo è un pò caro, ma dopo averne testati parecchi posso affermare che per quel che mi riguarda è il migliore!!! Bravo Dragone, non te ne pentirai. \/
Re: filtro k&n + Slick50.. [/quote] Ciao Dragone, Ti dico solo che scelta migliore non la potevi fare... :wink: I K&N sono i primi ed anche i + collaudati senza contare che hanno una gamma completissima di applicazioni (motonautica compresa). Il mio primo K&N risale al 1989! Per lo Slick50, io lo consiglio da sempre. Stesso discorso della K&N, il primo antiattrito al mondo, oltre 6 milioni di veicoli trattati! Contiene P.T.F.E. (politetrafluoroetilene), o volgarmente detto Teflon, come da brevetto originale Du Pont. Certo è un pò caro, ma dopo averne testati parecchi posso affermare che per quel che mi riguarda è il migliore!!! Bravo Dragone, non te ne pentirai. \/[/quote] MOLTO BENE!!! nn vedo l'ora di testarne l'efficacia..poi vi saprò dire..
Ammazza se era nero l'originale! Cerrrto che ci voleva, + aria pompa la fata turbina e meglio è... :wink:
secondo voi a prima vista quanti kilometri potrebbe avere sulle spalle il filtro vecchio ke vedete nelle prime foto? mi viene il dubbio ke quando mi hanno venduto la macchina (è usata) nn l'abbiano nemmeno cambiato il filtro..
Anch'io ho messo il k&n e ho trovato il filtro un pò meno sporco del tuo....allora, io l'ho cambiato a 21000 km quindi il tuo a occhio e croce avrà max 35000 km. Per quanto riguarda il filtro, confermami o meno su queste impressioni: - circa 150 giri in + presi dal motore senza calo di spinta; - maggiore rapidità in risposta in genere dai 3000 giri in su; - aumento considerevole del rumore del motore; - consumi praticamente identici a prima; - leggera pigrizia in + ai bassi regimi che poi è sparita, evidentemente la centralina col tempo si è autotarata sulla maggiore portata d'aria. Ciao.
ho fatto un giretto veloce percui nn so dirti..per ora il rumore è sicuramente piu forte..pardon..nn è rumore..è musica!!! per le prestazioni devo aspettare un po..cmq quella leggera pigrizia ai bassi mi sembra di averla notata pure io..e anke la maggior risposta sopra i 3000..cmq è troppo presto.. ps..in teoria quel filtro di cui ho postato le foto dovrebbe avere meno di 10000 km, se fosse vero ke prima di consegnarmi la macchina lo avessero sostituito.. :question: mi sa tanto ke quel filtro ha di piu di 10000 km
morale della favola..mi hanno raccontato un sacco di balle..mi avevano detto di aver controllato la macchina ovunque prima di consegnarmela..faccio questo benedetto tagliando e poi nn mi vedono piu!!per questa e per tutta una serie di altre cose che nn mi sono andate giu..
Ma guarda che secondo il libretto di manutenzione BMW il filtro aria va cambiato alla INSPECTION I, cioè a circa 60.000 Km!! Quindi se tu glielo vai a dire, loro magari ti dicono che non era necessario sotituire il filtro.........
capisco...pensavo ke fosse una prassi cambiare il filtro quando si vende una macchina usata..tutto qui