Buongiorno ragazzi, da un mesetto mi si è accesa la spia gialla che segnala che ho raggiunto il chilometraggio limite del filtro dpf anche se l'auto va normalmente come sempre. Volevo sapere se l'indicatore del chilometraggio limite è un dato "automatico" e quindi non è detto che il filtro sia intasato o è meglio comunque procedere alla sostituzione? Grazie!
mi sembra sia una visualizzazione automatica verso i 250mila km, sempre se non ci sono altre problematiche in atto.
Ti avevo risposto nel post Bimercode dove avevi messo gli screenshot della situazione del DPF che hai quasi 70g di cenere nel filtro, e' abbastanza pieno da essere arrivato a saturazione, piu' o meno in linea con il chilometraggio, forse un po' in anticipo rispetto alla media.
Sembrano un po' basse per un auto con 200k km, ma se sono giuste puoi provare con 'reset dpf adaptations' e l'errore dovrebbe sparire. In pratica dici all'auto che hai cambiato il dpf
Basse nel senso che in teoria, se giuste, potrei camminare un altro po'?? Se dovessi fare il reset e i valori si dovessero alzare mi dovrebbe uscire qualche altra spia comunque... giusto???