Filtro clima | BMWpassion forum e blog

Filtro clima

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da SPIRIT, 26 Giugno 2007.

1. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Per cortesia qualcuno sa indicarmi in magnera dettagliata dove si trova il filtro del clima (se ce) :-k e come sostituirlo,perche mi sembra che esca poca aria la vettura e' una M3 del 95.
    Grazie 1000 !

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sulle e36 non M, è nella pare centrale, in basso del blocco strumenti, per essere + chiaro: dietro le manopole del clima un po' + verso il vano motore, ci si accede smontando (!) il cassetto del cruscotto, poi tastando vi è un fermo verticale di 5/7 cm, va ruotato (mi pare in senso orario) e sfili il filtro tirando verso destra. in rete se cerchi sui siti DIY + e36 vi sono dei resoconti dettagliatissimi con tanto di foto.
    ah il filtro costa e raramente è antipolline + antiodore, io me lo costruisco mettendo 2 strati di filtri per cappe da cucina, uno in carbonio (nero) ed uno bianco.

la prima volta ci misi + di 2h a fare tutto, adesso in 20' il filtro è sostituito :-)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ciao e grazie
    Ho dato una occhiata al cassetto quello del lato paseggero ma si vedono solo 2 viti devo smontare quelle ?

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe ... magari, ce ne sono una per ogni bocchetta del clima, 4/5 attorno l'apertura del cassetto, poi devi smontare il sistema di illuminazione del cassetto... un macello a spiegarsi, ma ti ripeto, vai su quei siti americani di DIY, vi sono bei reportages fotografici sul da farsi, io cosi l'ho imparato.

buon lavoro

5. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ri grazie
    Ieri sera non mi apriva certe pagine e allora cercavo di portarmi avanti.

Ciao

Condividi questa Pagina