ciao a tutti ragazzi.. mi devono regalare un filtro cda.. (usato).. che era di un mio amico che ha venduto la sua auto e lo ha tolto.. e visto che abbiamo l auto praticamente uguale.. la sua è un 325ci e la mia 320ci sempre e46 pre-rest.. l unico "problema".. è che non si può mettere il debimetro.. il tipo ha detto che lui l ha sempre usata senza deb (lasciando il filo staccato) e andava da dio... maaaa...... che oo... magari è cosi. però non mi suona bene la storia.. sfortunatamente non ci siamo mai scambiati auto per sentire se i funzionamenti erano simili... io sapevo che senza debimetro il motore gira escludendolo.. però dovendo ingrassare la carburazione di abbastanza.. che dite voi? nessuno ha un cda simile?
sembro 1 che scherza? chiedo solo info.... ma cristian mi ha già illustrato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa l'OT...ma il tuo motore come fa ad esser cosi vuoto?ehheh Ho tolto circa 20 kg dal baule, ora sto pensando d'alleggerire a partire da sotto i sedili posteriori e venir avanti...ma dal motore cosa posso togliere? Mi pare che li tu non hai neppure più il tergi o sbaglio?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad essere sinceri quella foto è anche vecchia.. dopo bisogna che la cambio.. che mancano altri 2-3 pezzi rispetto a quello che si vede li.. se sei interessato dimmelo che ti racconto tutto in PM... che è un pò lunga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq dovrei essere sui 100kg di roba.. tra tutto... l unico pentimento.. è che sono lavori che ho fatto con l andare del tempo.. la differenza si sente.. però magari averli fatti tutti contemporaneamente.. il picco era ancora più notevole.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho capito che dopo prendo la macchina fotografica e vado a fotografare tutta la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
intendi che il nuovo filtro non permette il montaggio debimetro in quanto è di tipo aspirazione diretta? secondo me gireresti magro di carburazione. quei filtri aspirano parecchio,e senza Maf come faresti ad adeguare la carburazione per ingrassarla quel che serve? tale filtro,avrà comunque un condotto,un manicotto.. non riesci a calettargli il debimetro? occhio poi al fatto che se mal posizionato il filtro aspira aria calda,e allora tanto vale...
Elegantissimo il tubo di recupero dei vapori io fossi in te una prova la farei, ti accorgi subito di come va, magari per uno strano gioco di fattori può andare anche bene la carburazione di Recovery col CDA.
io credo che già la sonda lambda(sempre se il nostro pazzo amico non abbia levato anche quella) rilevi che la carburazione è da ingrassare,ma lo fa dopo che la combustione è avvenuta,dunque la regolazione credo non avvenga in tempo reale. poi non so in effetti se staccando il debimetro la ecu stabilisce un valore fisso(tipo recovery) o lasci comunque alla sonda lambda la possibilità di far variare la carburazione. (non sono certissimo di non aver detto qualche sciocchezza)
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siete tanto carini tutti.. ho provato la car.. senza niente.. ovvero senza filtro.. senza manicotti.. e senza debimetro.. cruel intention l ha detta giusta.. non si sa se per culo o no.. cmq frulla.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è aumentata di tantissimo. però la diff si nota abbastanza.. e va da dio.. secondo me butta giù la benza col secchiello... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che accoppiata a senza filtro e lo scarico praticamente completo.. funge molto bene.. la macchina va perfettamente.. in tutti i frangenti.. (caldo-freddo-piano-forte.... tutto) anche nell audi della mia morosa sono senza debimetro.. audi a3 1.8 20v.. scarico quasi completo anche li.. da quando ho tolto il debimetro e tutto il filtro(e manicotto) quella va come un caccia. soprattutto da basso.. ha guadagnato un mucchio.. (pecca delle 20valvole che richiedevano giri elevati).. peccato che nel bm non sia cambiato cosi tanto.. però sono contanto ugualmente.. P.S. ho visto il CDA.. haha... montato da 4 anni senza mai essere stato pulito... brrrrr...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è irrecuperabile...