ok l'alpha-N non è un sistema esclusivo per pista. ma su questo motore o i cavalli escono solo dalla mappa che si fa per adeguarlo? l'airbox in carbonio serve solo per il sound? meglio mettere due kat sportivi da 200 celle?
ma perche non vi accontentate di un bel Gruppe M+finale Supersprint ed una bella mappatura personalizzata senza tanto complicarla con sto air box e sta Alpha-N?
perchè tanto vale lasciare l'originale... RIPETO l'air box non serve per il sound ma per aumentare la poratata d'aria e la mappatura serve ad adeguare l'elettronica alla modifica. Per il catalizzatore bisogna vedere, se è troppo aperto perdi...
con il terminale non si ottiene nessun incremento, solo un bel sound. bisogna cambiare i kat con quelli da 200 celle quis i prende qualche cavallo e anche un bel sound.
perche' da una parte si parla di soft-tuning, che il guadagno te lo da nella mente (leggasi effetto placebo o poco piu'). dall'altra parte si parla di una modifica seria , che ovviamente ha il suo costo, ma che almeno qualcosa rende. e se il sound e' uno dei vostri obbiettivi... impagabile il ringhio che si ha con l'airbox!! Riccardo
guarda con la mappatura non guadagnerai 100cv ma la differenza la sinte sul tutta la progressione del motore ho sentito e visto un csl in pista a Rijeka e non mi e' parso niente di speciale...
ma sicuramente, i vantaggi della mappa si sentono sempre. semplicemente avessi una M aspetterei un paio di mesi in piu' e fari il passo "completo", aggiungendo l'airbox. Riccardo
quei soldi non li darei mai solo per quello...piuttosto metto 4 cerchi e gomme per il motore basterebbe lo scarico,aspirazione ed una mappa su misura...gia standard vola la m3 e46
vuoi far una cosa cazzuta al motore M ???? Volano alleggerito e cammes. PS: se mi son permesso di parlare per quanto riguarda l'airbox è solo,soltanto e semplicemente perchè ce l'ho installato sulla mia e non 1 ma ben 4 preparatori, mi han dato le medesime risposte a riguardo dell'Alpha-N...........Se poi voi, per "sentito dire" credede di saperci di più,bè tanto di cappello ed un consiglio: perchè non vi mettete voi a far i preparatori oppure non elencate i nomi di chi vi ha detto che l'M3 con la centralina stock e la riprogrammazione in Alpha-N va molto meglio??? Cosi li chiamo personalmente e gli pongo non 1 ma una trentina di domande a riguardo. THX /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non ho assolutamente detto che la centralina stock gestisce l'alpha-N ma non c'è bisogno di una motec m800 da 10.000 euro... inoltre non parlo per sentito dire ma perchè ho lavorato in un team....
Dai non ti inalbera'!! :wink: Nessuno ha screditato la tua opinione, semplicemente preferisco prima informarmi piu' che riesco. Quando ho avuto la conferma che avevi ragione nn ho avuto alcun problema a ribadire che avevo preso un granchio! Questo mondo e' pieno di preparatori "della domenica" e povero di gente che sa' il fatto suo, e si impara presto che fermarsi ad ascoltare la prima campana e' la cosa piu' sbagliata da fare. Mi spiace che venga interpretata come mancanza di fiducia. Riccardo
Guarda Riccardo, credimi,non ce l'avevo con te, anche perchè non hai "imposto" il tuo pensiero,ma come sempre hai espesso con moderazione un pensiero! ..........Tranqui!
scommetto che ce l'avevi con me! io non ho imposto niente ma ho espresso un concetto che è un dato di fatto! e non per mia bocca...
Non è Assolutamente un dato di fatto,perchè a parte quel che ho già detto e non starò qui a ripetermi, stiam parlando di due concetti base: 1) Motore M 2) Gestione Alpha - N su DME originale. Scusa,ma i preparatori che conosco non han gli attributi, ma i controXXXi.... E stranamente,preparan anche loro auto e non per andar a farsi la corsetta la domenica,ma per correrci campionati! PS : OVVIAMENTE , dato che son uno che non parla a sproposito,posso postarvi svariate decine di foto di mezzi da loro "in cura".
hahha corse della domenica!!! il team per qui ho lavorato è campione superstar 2009 con morbidelli campioni coppa italia 2009 senza parlare di cite e etcs.... i motori Motorsport direttamente da monaco ex wtcc (zanardi per essere esatti) e guarda caso alpha-N!!! http://img21.imageshack.us/img21/4223/800pxbmwp54b201.jpg identici a questo (60.000 euro)