Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rober969, 16 Marzo 2009.

  1. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    adesso guardo anche sul sito della k&n ma ho sentito da un negozio su ebay dove ho preso i distanziali che loro ce l'hanno il k&n ma solo oliato...
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Anche il BMC è oliato... tutti i filtri sportivi sostituitivi tipo K&N, BMC ecc sono pre-oliati in fabbrica. Sono pochi quelli a secco!
    Comunque il fatto che sia oliato non è un problema, serve per avere un maggiore potere filtrante (detta proprio terra-terra)!:wink:
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bella spiegazione Davide
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho preso il K&N per 325i/330i nuovo...
    l'ho lavato benissimo per rimuovere l'olio ma cen'è ancora un filo, (con acqua e sapone non si fanno miracoli) ma molto meno che da originale...

    Appena asciuga lo monto e vi do le impressioni con benzina giusta... ;)
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ma per quale strano motivo l'hai lavato???
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Xkè non mi fido a lasciare l'oliatura originale col flussometro a 10 cm di distanza...

    ora di olio cen'è pochissimo, quello che il lavaggio non è riuscito a rimuovere dal cotone. :)
     
  7. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    allora mi conviene prendere il k&n....
    speigazione davvero ottima....=D>=D>
    non da problemi l'olio?
     
  8. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    tra k&n,bmc e supercompetition qual'è il migliore?o sono tutti pressochè uguali....mi danno qualche miglioramento o sono soldi buttati via visto che la macchina è originale...
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

    Poco o niente... cmq io cel'ho, se pazienti un giorno o due ti do le impressioni...
     
  10. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    oook....io su le 2 macchine precedenti l'ho messo ma erano motori da poco perciò non si sentiva molto..forse sul 325i qualcosa cambia...
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    devi mettere l'olio solo dalla parte esterna,cioe' dalla parte dove entra l'aria
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sinceramente dopo brutte esperienze non mi fido ad averlo nemmeno li... quindi che rimanga l'oliatura originale "alleggerita" dal lavaggio e sono a posto... spero.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    attento alla polvere che entrera...ma che problemi hai avuto?
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    con altre auto debimetro da buttar via dopo 1000km fatti con K&N originale NON ri-oliato, nuovo...
     
  15. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    78 euro più spedizione è un brutto prezzo per il k&n per la mia?
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottima domanda!!
    Il mondo è bello perchè è vario :rolleyes:

    L'olio funge da elemento filtrante, poichè il cotone "nudo&crudo" non assicurerebbe un filtraggio adeguato delle polveri più fini, non vedo come potrebbe dare problemi!
    Quando lo prendi nuovo è gia pre-oliato in fabbrica, quindi sei tranquillo che è oliato nella maniera migliore possibile. Quando poi dopo 10.000/15.000/20.000km lo lavi e riapplichi l'olio stai solo attento a metterne la quantità giusta :wink:
    Non è un'operazione da ingegneria aerospaziale comunque :wink:

    Sono tutte e 3 ottime. Personalmente posso solo dire che trovo K&N un pò superiore a BMC.
    Non sono soldi buttati, anche perchè mediamente rientri della spesa dopo 40.000km ovvero dopo che l'hai riutilizzato 2/3 volte.
    Certamente è una finezza e comunque qualcosa dà, ma non aspettarti un guadagno da rimappa :biggrin:

    Se tieni conto che per la mia 318 costa 125€ spedito (perchè è l'equivalente di un semiconico nel mio caso, già da originale, non è un pannello rettangolare standard...W il primo valvetronic Bmw!:rolleyes:)... direi che il tuo è un ottimo prezzo :biggrin::biggrin:
     
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  17. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    ma il mio originale è fatto a ciambella...è possibile che quello ella k&n sia di una forma diversa...mi sa anche di avere da qualche parte i prodottti per pulirlo...

    si immagino che non dia chissà cosa però sul 6 cilindri qualcosa penso si senta...poi più avanti passerò allo scarico...
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mio filtro originale (n°2):
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BP71&mospid=47600&btnr=13_0948&hg=13&fg=20&hl=3

    Equivalente sportivo K&N:
    http://i1.ebayimg.com/08/i/001/10/fe/b8a4_1.JPG

    Il tuo ha una forma simile?

    Vai tranquillo comunque che, teoricamente, più il motore è "grosso" più qualcosa dà :wink:
     
  19. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    si il mio ha circa la stessa forma del primo link che hai mess...è fatto a forma di ciambella infatti...

    si prima lo montavo su una smart e su una grae po 1.4 perciò d sicuro si sentiva poco o niente...
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :-k:-k:-k:-k

    Vedrai che sulla biemme si farà sentire un pochino di più :wink:
     

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