filtro aspirazione diretto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

filtro aspirazione diretto

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 13 Agosto 2005.

  1. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    molto ma molto bello!!!
    Assomigli ai Gruppe M


    [​IMG]

    come sound deve essere veramente notevole!
     
  3. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ecco il mio......senza pretese, nulla a che fare con airbox specifici mega galattici, ma il suo lavoro lo svolge egregiamente......

    [​IMG]
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    infatti sui vari forum inglesi lo paragonavano proprio al Gruppe M (se cosi si scrive...boh... :rolleyes: :smile: ) e dicevano che alcuni filtri di aspirazione diretti smagriscono molto la carburazione...e' per questo motivo che sono stati studiati dei software appositi per centralina originale BMW in modo da non variare i parametri di carburazione aria/benzina

    ho letti di molti possessori di CDA o di CAI che hanno avuto problemi al motore dopo svariati km percorsi con carburazione "magra"

    dopo aver montato scarichi o terminali non originali e CDA vari bisognerebbe far controllare la carburazione da qualche specialista vero!

    :smile:
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    x CristianoM3

    ottimo il CDA della BMC...sicuramente uno dei migliori in commercio!

    inoltre vedo che hai portato il tubo dell'aria direttamente dal paraurti al filtro...ottima modifica!

    come suona?

    :mrgreen:
     
  6. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Il suond è decisamente più sportivo, specialmente quando tiri l'M3 3000 ha un cambio netto intorno ai 4000 giri.......da lì in sù è veramente bello......non ho avuto problemi di sorta, anche il discorso debimetro di cui si è parlato spesso non è emerso, e alla bmw mi hanno rassicurato che non c'era di che preoccuparsi.
    I benefici secondo me sono avvertibili subito anche senza la rimappa (cosa però sicuramente necessaria)....l'auto sembra molto più pronta quando accelleri, cmq il risultato ottimale si ha appunto con la modifica alla centralina.
    Grazie per l'apprezzamento, ciao e buona estate (per quello che rimane) a tutti. :cool:
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ecco qualche bella foto del CAI

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Azzolina :eek:
    Dov'è che ti han fatto quell'airbox?
     
  9. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non e' la mia... :mrgreen:

    sono foto trovate su internet...dovrebbe essere quello del link che avevo postato precedentemente

    la prima foto raffigura un airbox nero laccato...nelle altre e' in carbonio logicamente... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina