oh no... che idiota che sono! :mad: :mad: :mad: oggi ho ritirato la zetina dal conce (tagliando effettuato oilservice, dopo posto la scansione: 220,00 Euro)... bene, arrivo a casa e immediatamente cerco di rimuovere il filtro (che avevo precedentemente rimontato prima di consegnarla alla BMW) forzo la tubazione MSS lato paratia guidatore e mi ritrovo con la membrana circolare fissata al tubo MSS... che stress... praticamente è venuto via anche il pezzo di plastica-gomma che funge da bloccaggio del MSS... ...ora come diavolo ripristino sta membrana circolare gommosa? E' un casino! eppure lo avevo fatto altre migliaia di volte... ah la fretta e la disattenzione!
il tubo che arriva alla paratia della macchina lato guida e facile da vedere (non e facile da smontare ) ma l'altro lato e difficile identificare la fine
Ho cercato info su internet, che tra l'altro avevo già letto qualche tempo fa... Non è molto chiaro se sul 2.5i e 2.2i basti collegare attraverso il MSS l'aspirazione con l'ingresso del tubo in abitacolo o se manca proprio la cassa di risonanza interna... Se qualcuno sa qualcosa, è Moooooolto gradito... Quando capito dal conce chiederò spiegazioni in officina. Se si può montare direi che è una figata! ... speriamo....
sicuramente in conce ti diranno che non è fattibile sul 2.5i e 2,2i se non erro c'è da sostituire anche la scatola filtro con relativo raccordo
uffi... non riesco ad incastrare la membrana che guaio che ho fatto :exclaim: :exclaim: :exclaim: come risolvo?! domani vado da un meccanico e vedo un po' se lui ci riesce... attualmente... sound zero nell'abitacolo
sì... ho sempre il filtrino lato paratia-guidatore ma come faccio a sistemare il tutto? proprio non ci riesco, oggi ho perso un'ora... niente... la membrana non entra più...
Forse perchè è un circolino di plastica duro e fa fatica ad entrare? Prova con un po di sapone, poi tanto si asciuga... Se domani non si gela ci dò un'occhiata e ti dico..
finalmente ce l'ho fatta!!!! proprio ieri... "o entra o rompo la paratia" questo è stato il mio motto
Allora, ho studiato ben bene la situazione del MSS per il 2.2i & 2.5i. Avrei bisogno di un aiuto da chi ha il 3.0i ed è più esperto di me... Non mi è molto chiaro dove si attacca il MSS dalla parte del condotto di aspirazione. Direi sul manicotto che raccorda il condotto di aspirazione alla scatola filtro aria, quindi sul pezzo (preso dalle parti di ricambio 3.0i) 13547514867. Potreste darmi una mano per verificare se è corretto... così ordino il tutto e monto. Se il pezzo è quello, il costo di aggirerebbe su 20$ più o meno, ovviamente in più ai 100€ del MSS per il 3.0i. Altro dubbio... ma si può ordinare da solo, questo famoso manicotto... (direi di si, però... boh ). Help, please...
Un mesetto fa ho montato il filtro BMC però mi ha dato l'impressione di non spingere piu come prima..non so..come se ci fosse un vuoto. Proverò a rimettere l'originale..inoltre il suono non è cambiato molto, mi aspettavo un bel "whhooomm" in aspirazione.. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? Grazie!
quando togli le spugne all'interno del MSS e provi i due filtri te ne accorgi subito della differenza!!!