Filtro aria

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Tonyz, 27 Febbraio 2005.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    oh no... che idiota che sono! :mad: :mad: :mad:


    oggi ho ritirato la zetina dal conce
    (tagliando effettuato oilservice, dopo posto la scansione: 220,00 Euro)...

    bene, arrivo a casa e immediatamente cerco di rimuovere il filtro (che avevo precedentemente rimontato prima di consegnarla alla BMW)

    forzo la tubazione MSS lato paratia guidatore e mi ritrovo con la membrana circolare fissata al tubo MSS...

    che stress... praticamente è venuto via anche il pezzo di plastica-gomma che funge da bloccaggio del MSS...

    ...ora come diavolo ripristino sta membrana circolare gommosa? E' un casino! :confused:


    eppure lo avevo fatto altre migliaia di volte...
    ah la fretta e la disattenzione!
     
  2. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    il tubo che arriva alla paratia della macchina lato guida e facile da vedere (non e facile da smontare ) ma l'altro lato e difficile identificare la fine
     
  3. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma si può montare anche sul 2.2 il MSS?
    E costa davvero così poco... 100€ :eek:


    Grazie!
     
  4. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho cercato info su internet, che tra l'altro avevo già letto qualche tempo fa... :confused:

    Non è molto chiaro se sul 2.5i e 2.2i basti collegare attraverso il MSS l'aspirazione con l'ingresso del tubo in abitacolo o se manca proprio la cassa di risonanza interna... Se qualcuno sa qualcosa, è Moooooolto gradito...

    Quando capito dal conce chiederò spiegazioni in officina. Se si può montare direi che è una figata! :mrgreen: ... speriamo....
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8




    :biggrin:
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sicuramente in conce ti diranno che non è fattibile

    sul 2.5i e 2,2i se non erro c'è da sostituire anche la scatola filtro con relativo raccordo :biggrin:
     
  7. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    HELP
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    http://www.zetauno.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=631
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    uffi...

    non riesco ad incastrare la membrana

    che guaio che ho fatto :exclaim: :exclaim: :exclaim:
    come risolvo?!
    domani vado da un meccanico e vedo un po' se lui ci riesce...

    attualmente... sound zero nell'abitacolo :eek:

    :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  10. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    L'importante è che non entri la polvere nella scatola filtro perchè il tubo è dopo il pannello...
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sì...

    ho sempre il filtrino lato paratia-guidatore

    ma come faccio a sistemare il tutto?

    proprio non ci riesco, oggi ho perso un'ora... niente... la membrana non entra più...
     
  12. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Forse perchè è un circolino di plastica duro e fa fatica ad entrare? Prova con un po di sapone, poi tanto si asciuga...

    Se domani non si gela ci dò un'occhiata e ti dico..
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    finalmente ce l'ho fatta!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    proprio ieri...

    "o entra o rompo la paratia" questo è stato il mio motto :biggrin: :eek:
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Molto bello...ma è montato sulla tua??

    Stupendo, soprattutto il coperchio in alluminio. :lol:
     
  16. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    come farsi scadere la garanzia e spendere dei soldi senza avere nessuna resa di CV!!!

    :sad:
     
  17. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Allora, ho studiato ben bene la situazione del MSS per il 2.2i & 2.5i.

    Avrei bisogno di un aiuto da chi ha il 3.0i ed è più esperto di me... Non mi è molto chiaro dove si attacca il MSS dalla parte del condotto di aspirazione.
    Direi sul manicotto che raccorda il condotto di aspirazione alla scatola filtro aria, quindi sul pezzo (preso dalle parti di ricambio 3.0i) 13547514867.

    Potreste darmi una mano per verificare se è corretto... così ordino il tutto e monto.
    Se il pezzo è quello, il costo di aggirerebbe su 20$ più o meno, ovviamente in più ai 100€ del MSS per il 3.0i.

    Altro dubbio... ma si può ordinare da solo, questo famoso manicotto... (direi di si, però... boh :eek:).

    Help, please...
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    no no... le ho trovate in rete
    ho il filtro aria originale :biggrin:
     
  19. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Un mesetto fa ho montato il filtro BMC però mi ha dato l'impressione di non spingere piu come prima..non so..come se ci fosse un vuoto. Proverò a rimettere l'originale..inoltre il suono non è cambiato molto, mi aspettavo un bel "whhooomm" in aspirazione..

    Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? :lol:

    Grazie!
     
  20. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    quando togli le spugne all'interno del MSS e provi i due filtri te ne accorgi subito della differenza!!!

    :mrgreen:
     

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