Aiutatemi a decidere se montare un filtro aria pannello o se montare un filtro a fungo Il mio scopo e quello di aumentare il rombo della mia piccola ma senza esagerare.
Io ho montato il filtro BMC a pannello che si sostituisce in meno di 2 minuti..è comodo perchè si può rimettere l'originale senza smontare tutto ad esempio quando si porta a fare i tagliandi...ll rumore di aspirazione però non è cambiato, credevo facesse un casino incredibile, invece...niente!! Per l'erogazione...beh anche quella mi sembra uguale... Quello a fungo (conico) invece aumenta il rombo però non so di quanto..sicuramente aumentano anche le prestazioni però il problema, a parte il costo, è che è più complicato da montare e andrebbe sistemato in una posizione per prendere aria fresca, quindi più vicino possibile ad una presa d'aria anteriore...e soprattutto essendo un filtro più aperto, va pulito più spesso e comunque lascia passare una maggiore quantità di sporco rispetto al filtro a pannello.. Quello conico te lo sconsiglio, poi vedi tu!
Quello che volevo evitare era proprio tutto quel casino nel montaggio,ora vedo cosa fare,eventualmente farò qualche sacrificio e monto quello a fungo.
fatto cosi' (con lo scatolotto) non serve proprio a nulla.... monta il Module Sound System del 3mila e fai prima...poi togli i filtri interni e vedrai che suono...tutto al prezzo di 100 euro circa... se non sai cosa sia cerca MSS qui sul forum...ne avevamo parlato in passato... ciao
quoto consiglio comunque di lasciare un filtrino (quello lato guida)... e togliere quello lato aspirazione il suono è veramente troppo racing senza i due filtri personalmente mi dava fastidio... sembrava una CSL
mi spiegate come togliere questi filtrini . sono indeciso se farlo o no ??? non dara problemi al motore togliere i filtri ??? spiegatemi come fare la scatola scredo di averla individuata ma come agisco su di essa ???
ma quali problemi??????????...sono fatti apposta per enfatizzare il sound nell'abitacolo! sulla tecnica motoristica siamo un po' scarsini!!! eheehhe
smonti il tubo che parte dal filtro dell'aria e che va' verso l'abitacolo... tira per prima la parte che si attacca alla paratia abitacolo...con un po' di sforzo viene fuori... dopodiche' tiri l'altra parte (quella vicina al filtro aria..) facendo un po' piu' di forza rispetto a prima..magari mentre tiri spostalo verso destra e verso sinistra per aiutarlo ad uscire... una volta tolto il tubo guarda dentro..ci sono due filtri..uno grande ed uno piccolino...togli quello che vuoi e prova la Z a tetto chiuso per sentire meglio l'effetto (a capote aperta rende meno il sound!)...dopo alcune prove scegli quello che piu' ti aggrada.... per rimontare il tutto fai l'operazione inversa
i filtri si trovano alla stremita del tubo (uno dalla parte della paratia e l'altro dalla parte della scatola)???
Potete farmi delle foto dei particolari montati del sound generator, tipo attacco lato filtro, staffette, etc. etc. Voglio montarmelo da solo. Grazie.
si ...si sente ma logocimante meno rispetto a quando la capote e' chiusa....fa' meno effetto surround!
wow ma in questo forum cî sono dei professionisti del tuning.Grazie per i consigli farò subito la modifica dei filtrini,anche se non capisco bene cosa sia il MSS e dove si trova. :question: Comunque il 5/6 marzo sono al Salone di Ginevra e li vedo se riesco a trovare dei bei accessori per la mia piccola.
oggi pom o provato ma a mani nude non sono riuscito a togliere i tubo ne da una parte ne da l'altra. chi lo a fatto puo postare delle foto non vorrei fare danni.