Come da oggetto e descrizione!! Dove si trova il filtro aria sulla serie 3 coupè 3.0d!! In alto a destra? Non mi va dismntare per poi scoprire che non c'è!!!
praticamente sta sotto al parabrezza....devi smontare il coperchio in fondo sotto al parabrezza....almeno nella mia...)
si devi smontare il coperchio di plastica superiore, più un pezzo di condotto d'aspirazione sulla sinistra in alto
Ciao, è un po complicata come operazione se fatta la prima volta .... io ho fatto così : Si toglie prima il microfiltro svitando le clip e poi tutto il supporto, questo per poter arrivare alle viti posteriori della copertura Poi si toglie il condotto della presa d'aria , è una sola vite il resto è a incastro Il filtro si trova qui dentro Fatto questo devi svitare le viti della copertura del motore , una di quelle posteriori in basso è un po scomoda .... poi sfila la copertura ed hai accesso al filtro che và tirato sù come da freccia e poi và montato con il sostegno rivolto in basso
Si, ho provato a togliere quella copertura, ma viene fuori un filtro lungo e stretto... non mi sembra un filtro dell'aria!! Io ho il 3.0 diesel.. quello delle foto è il benzina? o sbaglio?
quel filtro lungo e stretto che sta sopra al motore è il filtro del climatizzatore che se è sporco ti conviene anche cambiare, se procedi con lo smontaggio come da foto arriverai al filtro dell'aria