salve a tutti come no già detto nella mia presentazione ho da poco acquistato una bmw 318i e46 del 99,vorrei divertirmi con l'elaborazione.Dato ke non conosco ancora questa makkina chiedo suggerimento sul filtro aria bmc,o meglio mi consigliate uno a pannello in sostituzione all'originale o meglio uno ti tipo conico?
Vai di bmc o ancor meglio per me sprint filter. Il cono aumenta no di poco il sound e filtra poco rischi di saltare il debimetro in poco e se ti fermano le forze dell ordine sono cavoli amari. Se vuoi spendere prendi un kit aspirazione ma per roba seria si parla di 200€ e occorre mappare x farla rendere ma anche qui sei a sgamo visto il sound. Es: http://www.xlracing.it/shop/filtro-bmc-modello-accda85-150.html Ciao
saluti, i filtri aria cosiddetti sportivi apportano pochissimi vantaggi in termini di potenza, forse intorno all'1% agli alti regimi , con perdite analoghe ai bassi... in sostanza da questo punto di vista sono assolutamente inutili
prendi un supercompetition della sprint filter a secco senza olio a pannello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se mi intrometto...per serie 1 del 2010 cosa consigliate? Devo comunque cambiarlo visto che la macchina ha 41.000 km ora! Ho letto anche io in giro del bmc! Dite che va bene? Non vorrei spendere più di una 70ina di euro!
il discorso è sempre lo stesso.... lascia perdere il bmc... prendi uno sprintfilter supercompetition, è migliore, ma, sopratutto, è a secco, senza olio, quindi lascia il debimetro in pace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi scusate se sono dinuovo su questa discussione per motivi di tempo non i sono dedicato più alla cosa...premesso ke vivo in Inghilterra dove nn ci sono limiti all'elaborazione purchè non cambi il motore, non ho assolutamente problemi di sound dato ke alla polizia non importa un accidente,devi solo guidare con prudenza...quello ke volevo sapere qui vendono molto facilmente filtri conici,conici in acciaio che se ho visto bene è come se avesse un altro cono all'interno,filtri a fungo e filtri in carbonio....ma quale accidenti è la differenza cosa mi suggerite costano tutti lo stesso prezzo la marca è inglese la RIPSPEED?
Ops leggo solo ora!!! Acc! Più o meno quanto costerebbe? Poi per curiosità soltanto ma è vero che un filtro aria come quello consigliato può aumentare la potenza di 2-3 cavalli al massimo?
R: filtro aria Straquoto, già montato su 3 auto... Impagabile, lo pulisci in 1 minuto, è il più permeabile e non rompe le scatole a tutto ciò che sta a valle! Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
per la mia l'ho pagato sulle 70€... non so quanti cavalli possa prendere, ma di certo si sentono migliorie ai bassi. poi, hai il vantaggio che ti dura a vita, basta lavarlo ogni 10.000km con acqua e sapone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caspita! Quindi a parte i 70 euro diventa a tuttio gli effetti un investimento!!! 70 Euro per tutta la vita della macchina!!!
si, dura a vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però devi prendere lo sprintfilter, gli altri, tipo bmw cono a bagno d'olio e possono risultare dannosi per il debimetro