chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione ma dato che alla precedente nessuno mi ha risposto, vorrei un consiglio su che filtro sportivo montare sotto la mia 530d, ricordo che è già mappata con un incremento di circa il 25%, cosa mi consigliate??? grazie!!!:wink::wink::wink::wink:
prestazioni top / filtro aria / cambio / turbina / consumi 530d e39 GRANDE PUCCIO SEI SEMPRE UN MITO .:wink: NON SAPPIAMO PERò SE "MARTNES" ha il CAMBIO MANUALE o L'AUTOMATICO? Con il beneficio del dubbio speriamo che non ceda prima la turbina . Comunque a parte gli scherzi , dal momento che anche Io ho il 530d touring Platinum del 2003 , penso che i 193 cv di serie bastano e avanzano , sia in termini di coppia ai bassi che in allungo. ps: per "MARTNES" : ma che consumi medi hai con la centralina rimappata + 25% Ciao e a presto
ma che strane risposte..siamo su un forum di appassionati anche di elaborazioni e ad una richiesta di consiglio si dice che i cv sono sufficienti??? non bastano maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii PS io ho bmc e va benissimo, nel senso che non so se aumenta la potenza ma aumenta la prontezza e riduce visivamente il fumo
fortunatamente non fuma per niente, i consumi medi provati si aggirano intorno ai 13 nel misto veloce( calcolate che il mio comprensorio è pieno di salite e curve), autostrada fisso a 160 sono diminuiti e si attestano intorno ai 18km\l, monto un cambio manuale e onestamente il mio 530 con circa 42cv in più mi piace davvero tanto!!! allora bmc?, quanto costa?
Che cul* che hai... hai la macchina che fa 250 all'ora... il cambio non ti è ancora rimasto in mano... e consuma come una punto van... Io sono sfigato... Sob!!!
mmm senti....sulla veolcità che hai detto nell'altra discussione....diciamo che quasi ti appoggio....ma questi 18km con un litro a 160.....be.....penso siano un po troppo ottimistici....
Ma sti 18 con un litro a 160 orari sono roba da botte piena e moglie in coma etilico.....al momento non mi sovviene nessuna utilitaria con un piccolo diesel che riesca a tenere una media cosi....vuol dire che a 130 inchiodati dovresti fare almeno i 21 con un litro...sei proprio sicuro? io con la stessa auto automatica originale faccio i 13 a 120.....
la mappatura è cambiata, ne stiamo provando un altra, domani metto un video dei consumi e della velocità!!! ok?
il filtro aperto in un motore diesel fa poco o niente, e' un motore compresso che lavora in eccesso d'aria....almeno che non crei proprio depressione eccessiva nell'airbox....mah....cmq se ti piace basta un pannello bmc evita filtri da oliare o simili...
Anche perché in questa sezione si parla di E39 in generale, non di tuning (per la quale c'è un'area apposita).
530d touring steptronic......la uso ancora perchè ce l'ha un mio socio.....credo che ai 130/140 stia sui 13 al litro.....i 18 mi sembrano tantini
ragazzi non pensavo di avere fatto danni.........è che mi sembra strano che s euno chiede consiglio su una modifica gli si dica che non ce ne bisogno......questo lo avrà deciso già l'utente da solo credo...o no???? vabbè fa nulla....
Guarda io ho provato una volta a resettare il consumo del BC andando in autostrada retilinea a 130 di cruise (quuindi togliendo l'errore del tacho saranno stati 123-125km/h) e mi segnava 6.8l/100km ovvero 14.7km/l...considerando però anche l'errore di quest'ultimo (5%) potrei ipotizzare che in realta fosse attorno ai 13,97. Il 525d berlina manuale a 130 provata da quattroruote fa i 14,3kml. A titolo informativo, vorrei ricordare che il 530dA touring 193cv alla stessa velocità (130km/h) fa 11,6km/l prova che trova conferma anche sull'esemplare provato da Auto (2/99) la quale alla stessa velocità fa 11,76. A ulteriore rafforzamento di alcune affermazioni poco veritiere, vi ricordo che l'Alpina D10 touring switctronic con 245cv, sempre alla stessa velocità percorre 10,7km/l (prova sempre di Quattroruote). I 18 un 530d a 130 li fa in folle in discesa dal Fadalto nella A27 Belluno-Venezia.