fILTRO ARIA SPECIALE PER BMW 330D E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fILTRO ARIA SPECIALE PER BMW 330D E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GIANNIR6, 15 Marzo 2007.

  1. GIANNIR6

    GIANNIR6 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Salve a tutti, mi chiamo Gianni è mi sono iscritto da poco al forum.
    Da circa due mesi ho acquistato una bmw 330 d e90.
    Essendo un pò smanettone ho acquistato ed installato un filtro sportivo k/n senza raggiungere nessun risultato, anzi ho peggiorato di molto le prestazioni della mia bambina!
    Vorrei sapere se qualcuno ha montato su un BMC è se ha raggiunto risultati soddisfacenti.
    Grazie a presto
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Questo mi pare strano, anche perchè con i filtri a pannello il motore respira meglio, oltre a migliorare di poco le prestazioni, dovrebbe anche se in maniera molto sensibile, migliorare anche i consumi,

    spiega meglio, "peggiorato di molto le prestazioni"
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mah :-k io non sono a favore dei filtri sportivi per via del discorso debimetro
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Cioè?
    spiega meglio
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Vuoi un consiglio spassionato :question:
    Lascia perdere [-X
    IMHO il gioco non vale la candela: dovresti tenerlo sempre PERFETTAMENTE oleato (e neanche troppo se ci tieni al debimetro) per ottenere comunque dei risultati trascurabili :wink:
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Oleato? in che senso :-k
    mai fatto, ma la differenza anche se molto molto, modesta c'è stata,

    di sicuro, mai un peggioramento,
    però avevo sempre, la rimappa anche
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    è vero infatti per ovviare al problema dell'olio ho ordinato da poco un filtro sportivo a secco della Supercompetition (Sprintfilter)
    quando mi arriva vi dico come è fatto e come va... :wink:
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Avevo il BMC sulla mia ex 320d E46 rimappata: le prestazioni non erano sicuramente peggiorate ma ad ogni (noiosissima) pulizia bisognava olearlo per benino per renderlo più permeabile e per non farlo consumare (seccare) prematuramente :-s
    Nonostante questo, sono riuscito in poco tempo a far fuori un debimetro ](*,)
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    ..azzo, mai successo
    è anche vero però, che ho sempre venduto l'auto, prima di arrivare alla prima pulizia :wink:
     
  10. ILDUCA

    ILDUCA Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320D Touring
    ...l'incremento di prestazioni di un filtro aria è nell'ordine di mezzo cavallo.. questo solo nel caso in cui ci sia anche una correzzione dei valori di iniezione (più aria necessita più gasolio). Solo il filtro può portare addirittura ad una perdita di cavalli... io lascerei perdere.
     
  11. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    Ottima scelta!!!!! lo volevo anche x la mia, ma purtroppo non era ancora disponibile, di conseguenza ho ripiegato sul K&N......

    .....comunque con i filtri a "pannello" mai avuto nessun problema..... la differenza in prestazioni è stata impercettibile..... nel mio caso ho guadagnato leggermente in coppia ed è aumentato leggermente il rumore di aspirazione in piena accellerazione... i consumi praticamente invariati..... comunque si parla sempre di piccolissime differenze.....

    P.s. x il costo che ha secondo me comunque la spesa ne vale... peggiorare non peggiorara...... soprattutto sui benzina !!!!!
     
  12. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...dimenticavo...... sui benzina a 6 cilindri all'interno dell'air-box non c'è il classico filtro a "pannello", ma uno conico, non so se sia così anche x i diesel :wink:
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    Cilindrico nel mio caso :wink:

    [​IMG]
     
  14. GIANNIR6

    GIANNIR6 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Il problema che ho riscontrato montando il k/n è stato la perdita di coppia fino ai 2200 giri e un pò di incremento dai 2500 in sù!
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io avrei paura per quanto riguardo il discorso del debimetro
     

Condividi questa Pagina