SI!!! Ma tu la mia l'avevi provata ed hai vito che ai bassi andava anche troppo, ora ho perso un po' ma ai medi va il doppio!!! Ci vorrebbe una via di mezzo tra l'originale e questo!
mi pare che da quando ho messo il filtro a pannello della BMC la macchina mi consuma meno,ovvero faccio piu' km con la stessa quantita' di benz di prima! possibile?
Dako se cerchi la via di mezzo ideale di coppia tra originale e K&N prova a fare come me:ieri ho messo la copertura fonoassorbente originale(quel materiale tipo cappa da cucina bianco) del filtro Bmw sul K&N,oltre ad aver tolto un pò di rumore che per i miei gusti era troppo,ho notato un miglioramento ai medio-bassi regimi diciamo che ora tira forte ai medio-alti come da libero solo con K&N ed è + pronta ai medio-bassi col filtro originale invece dava la botta molto presto ma poi ciao....si sedeva,specie dopo la rimappa l'ho notato
volevo farlo anche io... ma i pelucchi di quella copertura? Sul filtro originale non passano ma sul K&N si!!!
mah...non penso si stacchino tanto facilmente e anche si te ne entrano un pò è niente in confronto alla polvere che entra quotidianamente. Quando ho sostituito il filtro originale Bmw non ho trovato nessuno pelucco attaccato,quindi o sono passati o non si sono affatto staccati dal panno
anch'io avevo pensato di rimontare il filtro originale per riprendere la botta secca ai bassi regimi ma poi vedendo che con il K&N l'auto rimappata fuma la metà.... :wink: fammi sapere
Ciao ragazzi, io ero intenzionato di mettere un filtro sportivo BMC (che come marca in ambito motociclistico me ne hanno parlato molto bene) oppure sempre della BMC un filtro di aspirazione dinamica CDA. Oppure che ne pensate del Thyphoon. Mi potreste spiegare perchè ne sconsigliate l'uso, molti utilizzano filtri diretti o conici, che contro indicazioni hanno?
Avendo provato il Cda te lo sconsiglio perchè la piccolissima differenza di prestazioni rispetto ad un filtro a pannello non giustifica il prezzo elevato (l'avevo pagato quasi 300€ ) anzi ai medio bassi regimi va meglio il pannello. Come marche stai su Bmc o K&N e quando li pulisci alla fine occhio a non oliarli troppo perchè,oltre a frenarti l'aria d'ingresso,rischi di sporcare un pò il debimetro.Solo una leggera spruzzata e via...
Dako hai fatto il lavoro al filtro K&N oggi o hai rimesso per intero l'originale? attendo reportage utili
Dopo 10k km di percorrenza col filtro 8mc : 1 debimetro alle cozze (in totale la car ha 34700 km) 2 da rosso era diventato tutto nero e collassato in alcuni punti della struttura 3 prestazioni dopo sostituzione con un fram (non originale) : identiche! alla luce della mia esperienza meglio cambiarne 1 ogni 10000 km (non originale si trova a prezzi ragionevoli) oppure stravolgere completamente il gruppo aspirazione con uno serio (doch16 docet ! )..