... Ho cercato e letto sul forum senza successo. Cercando in rete ho visto che la BMC produce e commercializza un filtro che va bene molte versioni della Z4. Possibile che la versione M monti lo stesso filtro del 3.0 normale ? Gabriele
vai di filtro f1 della bmc e compra anche un kit per la pulizia ogni 10k km lo lavi e torna come nuovo, lo monto sulla mia da un bel pò 0 problemi e tanta resa o meglio tanta presa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente no. La M monta una versione diversa. E' poi ricordati che si tratta sempre di una modifica che in caso di incidente bla bla bla.....
Mi aspettavo entrambe le risposte. Tu pensi che io sia un incoerente ma ho sempre detto che bilancio sempre le cose che faccio. Non monto un filtro a cono per aumentare 2 Kw ma un filtro a pannello per evitare di cambiare il filtro in carta in BMW. Grazie per l'info, ora cerco con più attenzione. Gabriele
Io adesso monto un CDA e ti posso garantire che non corri il rischio Non ne prendi neanche 0.5kW, secondo me, a meno di non rimappare a dovere. Tornando al tuo filtro, verifica questi due link http://cgi.ebay.de/K-N-Luftfilter-BMW-5er-E60-520i-530i-6er-E63-Z4-M-/200469197486?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eace532ae http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=33-2292
Quel po' di aria che può dare un filtro in cotone o poliestere, basta già una giornata anomala per mangiarselo con gli interessi. Sul motore S54 comunque consiglio un filtro in poliestere che lavora a secco con più efficenza del pannello e soprattutto non c'è il rischio di sporcare il debimetro con l'olio che un minimo trafila.
Io ho messo il BMC, quindi esiste, ho la scatola a casa e se vuoi ti guardo il codice!! Mi sembra che ora va un pò di più.. Sicuramente è un effetto placebo, ma credimi è un bell'effetto!! :wink: Il sound rimane identico. Più volte ho sentito dell'olio nel debimetro ma per farlo trafile ce ne deve essere molto di olio e comunque dovrebbe tirare più di un'aspirapolvere, quindi secondo me si mette in tranquillità!!
Sul discorso dell'olio la penso come te, cmq io per stare tranquillo sulla mia ho messo uno sprintfilter a secco :wink: e il suono anche se di poco cambia
Interessante!! Grazie ragazzi non avevo pensato alla probabilità del debimetro. devo però ammettere che in esperienze passate su auto con debimetro non ho mai avuto problemi. I filtri a secco si lavano e basta ?
Evitare l'aria compressa, perchè comunque le fibre anche del poliestere sono fini e si possono rovinare, più conservativo immergerli in acqua in maniera che l'acqua segua il percorso inverso dell' aria del motore, così da staccare lo sporco più naturalmente possibile.
ehm sto cercando un filtro a secco per z4 e85 2.5i, ma ho difficoltà con la lingua doiclandese, qualche anima pia che mi traduce o guarda mi gira il link e da becero intellettuale pago e basta???
Tirando le somme qual'è il miglior filtro aria per la mia Z4 M??? anno 2007, corrisponde alla E86 giusto??? meglio k&N o BMC??? il K&N è il 33-2292, è questo una misura unica??? grazie