Filtro aria in cotone | BMWpassion forum e blog

Filtro aria in cotone

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da Pandus, 1 Giugno 2010.

  1. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    ... Ho cercato e letto sul forum senza successo. Cercando in rete ho visto che la BMC produce e commercializza un filtro che va bene molte versioni della Z4. Possibile che la versione M monti lo stesso filtro del 3.0 normale ?

    Gabriele
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vai di filtro f1 della bmc e compra anche un kit per la pulizia ogni 10k km lo lavi e torna come nuovo, lo monto sulla mia da un bel pò 0 problemi e tanta resa o meglio tanta presa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Assolutamente no. La M monta una versione diversa.

    E' poi ricordati che si tratta sempre di una modifica che in caso di incidente bla bla bla.....:mrgreen:
     
  4. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Mi aspettavo entrambe le risposte. Tu pensi che io sia un incoerente ma ho sempre detto che bilancio sempre le cose che faccio. Non monto un filtro a cono per aumentare 2 Kw ma un filtro a pannello per evitare di cambiare il filtro in carta in BMW.

    Grazie per l'info, ora cerco con più attenzione.

    Gabriele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quel po' di aria che può dare un filtro in cotone o poliestere, basta già una giornata anomala per mangiarselo con gli interessi.

    Sul motore S54 comunque consiglio un filtro in poliestere che lavora a secco con più efficenza del pannello e soprattutto non c'è il rischio di sporcare il debimetro con l'olio che un minimo trafila.
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io ho messo il BMC, quindi esiste, ho la scatola a casa e se vuoi ti guardo il codice!!

    Mi sembra che ora va un pò di più.. Sicuramente è un effetto placebo, ma credimi è un bell'effetto!! :wink: :mrgreen::mrgreen:

    Il sound rimane identico.

    Più volte ho sentito dell'olio nel debimetro ma per farlo trafile ce ne deve essere molto di olio e comunque dovrebbe tirare più di un'aspirapolvere, quindi secondo me si mette in tranquillità!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sul discorso dell'olio la penso come te, cmq io per stare tranquillo sulla mia ho messo uno sprintfilter a secco :wink: e il suono anche se di poco cambia:mrgreen:
     
  9. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Interessante!! Grazie ragazzi non avevo pensato alla probabilità del debimetro. devo però ammettere che in esperienze passate su auto con debimetro non ho mai avuto problemi.

    I filtri a secco si lavano e basta ?
     
  10. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

    Si basta pulirli con aria compressa e sgrassatore e lasciarli asciugare:wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Evitare l'aria compressa, perchè comunque le fibre anche del poliestere sono fini e si possono rovinare, più conservativo immergerli in acqua in maniera che l'acqua segua il percorso inverso dell' aria del motore, così da staccare lo sporco più naturalmente possibile.
     
  12. blkphoenix

    blkphoenix Kartista

    65
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.5 Mlook
    ehm sto cercando un filtro a secco per z4 e85 2.5i, ma ho difficoltà con la lingua doiclandese, qualche anima pia che mi traduce o guarda mi gira il link e da becero intellettuale pago e basta???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Maurizio-z4M

    Maurizio-z4M Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Tirando le somme qual'è il miglior filtro aria per la mia Z4 M??? anno 2007, corrisponde alla E86 giusto??? meglio k&N o BMC??? il K&N è il 33-2292, è questo una misura unica??? grazie
     
  14. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Io monterei i coni....con paratia para aria calda....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  15. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E85 = Roadster

    E86 = Coupè
     

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