Ciao a tutti vorrei spaere se montando un filtro aria bmc ho miglioramenti in fattore prestazionale o cmq anche a livello di sound? Che dite??
ok pero per copmprare questo benedetto filtro ho qualche dubbio perche su ebay un venditore sempre bmc ne ha uno fatto in un modo, poi vai sul sito ed è completamente diverso. avete qualche link da postare please?? grazie! :)
Devi montare quello a pannello da inserire nel vano originale quindi le stesse misure. Se monti quello a cono dovresti modificare la carburazione e quindi rimappare.
Comapratooooooo!!!!! Ad essere sincero a livvelo di sound si sente ma è lieve la differenza, mentre per quanto riguarda le prestazioni forse mi sembra di aver notato che alle alte velocita quindi oltre i 240 sembra faccia meno fatica a salire di velocità!!! impressione o realtà bohhhhh!!! cmq è esatto il filtro è il 536/08 come giustamente hai precisato tu Nicola
io avevo sulla mia emme,ottimo sound e migliorava qualcosa minimo e con euro 90 di filtro ottima modifica....... guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2342587&postcount=70
Anche io lho montato e devo dire che la differenza di rumore è qausi impercettibile, si sente bene a 2000 giri di V la macchina fa un rumore più cupo e rotondo.
A dire il vero la vera modifica di tonalità è come dice Nicola a 3.500......il gorgoglio è molto evidente. A 2.000 c'è solo la solita risonanza.
Una domanda che c entra poco, oggi un amico mi ha detto che le marmitte quando cammino scalo e do gas fanno un piccolo movimento verso alto e basso è normale vero????
Hai sentito che sound di aspirazione? Non lo tolgo maippiu'. Anzi, ora che ci penso dovrei pulirlo, ci ho fatto 15.000 km.
Bene Enrico hai sentito come è cambiato il sound intorno ai 3500g/m circa? A me fa impazzire si sente proprio il gorgoglio del v8 che belloooooooooooooo!!!!!! Amo questo Motore :)