Saluti a tutti,sabato mi è arrivato il milo cat e il filtro dpf rigenerato e con 2 anni di garanzia o 40000 km,ho rimontato il tutto e mi sembra che ci sia una piu rapida risposta alla partenza,piu ripresa in tutte le marce e parte bene anche in seconda marcia, mentre prima dell lavoro si spegneva,mi sembra per ora un buon lavoro.
Purtroppo se un'auto continuiamo ad usarla per farci 2km fermarci, ripartire e fare altri 2km e così di seguito, i nostri FAP avranno sempre vita breve ed allora o eliminarli o installare sul cruscotto una spia che ci avvisa che la rigenerazione è partita e ci adegueremo per portarla a buon fine facendoci un giretto (!!!) più lungo... un pò come con i cagnolini quando li portiamo a spasso per i bisognini, giriamo pazientemente finchè... non la fanno.
Ma quale differenza c'è tra bucare ed otturare l'egr e togliere fisicamente il FAP ed bloccare tramite centralina le rigenerazioni?
Egr e un pistoncino che lo aziona un piccolo trasformatore per disattivarlo basta levare controllo dalla mappatura della centralina motore . Se lo otturi manualmente con una lamerinia nello scarico ti rimane errore in memoria . il FAP si deve bucare e disattivare le rigenerazioni dalla centralina sennò lui quando rigenera e non ce nel suo barilotto ti farà fumate dallo scarico .si può togliere del tutto senza bucarli e mettere turbo dritto .