Certo che è l'auto che ho..... e per adesso aggiungerei anche l'unica e ti dirò di più, l'ho comprato in occasione dei traslochi, e avevo intenzione in un prossimo futuro di sostituirlo con un'altro mezzo, ma adesso posso dire, che è di una comodità unica, perlomeno alla pari di quanto è brutto, quindi immagina quanto :wink: per comodità intendo il carico che contiene, non come confort, anche se devo dire che non fà proprio schifo, Francesco mi sta preparando una mappettina..... e dietro l'ho fatto sbassare di 3 cm oh!!!!!! nemmeno avere il furgoncino mi ferma comunque appena il tempo si rimette, lo faccio lavare e lo metto in firma, ma una delle 2 bmw la devo togliere, sarò imbranato io, ma 3 foto mi pare che non le tenga la firma
salve, questi giorni mi si è improvvisamente accesa la spia gialla (avviso FAP irregolare). da allora in poi dopo ogni partenza, percorsi cira 2 o 3 km mi si accende sto benedetto avviso che io regolarmente ignoro annullandolo. la mia e60 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha appena 80mila km..la mia domanda cosa dovrei fare (non consigliatemi di cambiare il fap, perchè non lo faccio sicuramente. esiste un modo per elominare questo bendetto asvviso.premetto che l'autovettura funziona regolarmente e non ha alcun calo di potenza. saluti
Se si accende la spia non vuol dire che devi cambiare il dpf ma solamente che c'è una anomalia di funzionamento. Serve cmq una lettura nella memoria errori per poter capire il problema!
Di la verità.... speravi che non lo mettessi il berlingo in firma eh!!!! e invece eccolo qua, in tutto il suo splendore mi sono sbagliato, dietro l'ho fatto sbassare di 5 non di 3 cm :wink:
Direi che non è paragonabile prestazionalmente alle 2 Bmw, però d'altro canto è stato concepito per altri scopi ma vedo che stai iniziando ad indirizzarlo sulla strada giusta: assetto, vetri oscurati.. A quando la mappa? E' un HDI o aspirato? Se cercavi le pure prestazioni ti consigliavo un Doblò, in autostrada è imprendibile, al chiodo è una iena!!
è un aspirato, multispace chrono 14.i quando ho scelto la strada del berlingo o simili, avevo tutto in mente meno che le prestazioni, anche perchè insomma non mi pare serio parlare di prestazioni con mezzi del genere sapendo che cercavo una cosa del genere, un'amico che ha una concessionaria citroen, mi chiamò dicendomi che ne aveva ritirato uno del 2006 di una persona anziana, che aveva da fare ancora il primo tagliando fra l'altro venduto proprio da lui, èinchiodato ai 155 ma si sente che non gli si addicono, i 120/130 sono i suoi, è un mezzo che ti difende naturalmente dalle multe insomma... :wink: non è molto adatto per i bassi consumi, in città siamo sugli 11 km/l magari però è colpa del mio piede la mappa Francesco me l'ha già fatta, devo soltanto trovare il tempo per passare da lui, ovvio che essendo un aspirato, però...... PS: le bmw in firma non sono 2 ma 3, 335d, 525d, 525d, la 525 l'ho tenuta soltanto tre mesi, però anche lei ha fatto parte della famiglia :wink:
@dot.miglio grazie del consiglio....vedrò di passare dalla conce prossimamente!...comunque da quello che ho letto nel forum sto fap sta facendo diventare matti parecchi di noi....è possibile mai che la bmw si sia messa a mettere sensori pure lì? ho amici che hanno diverse auto...golf,fiat ecc...ma non hanno alcuna spia o problemi con il fap. sfido poi che il sensore riesca a controllare il fap e segnalare un guasto oppure la sostituzione. era meglio se dicevano a 150mila si cambia e basta...non ti pare?
L'intasamento del FAP però tieni presente, che è vincolato anche dal tipo di strada che fai, fare molta città per esempio, è abbastanza tra virgolette letale per il FAP, almeno questo è quello che mi hanno sempre detto in bmw, se poi sia realmente cosi
Diciamo che non hai capito molto bene il significato della spia allora.. Aggiungo, qui dentro ci sono molte persone che si "creano" problemi con il fap, di per sè il dpf della bmw funziona piu che bene.
ok...questo lo posso anche accettare, visto che faccio parecchi tragitti piuttosto brevi. ciò che mi stupisce è il fatto che si è acceso proprio durante un lungo viaggio e dopo aver percorso circa 1000 km (nella profonda slovacchia) verso la fine del tragitto percorrendo una strada un po disconessa...pertanto al momento pensavo che potese trattarsi di un contatto strano del sensore...anche se la cosa non è prorio da BMW ma ben piuttosto di moltre altre marche di auto..