Filtro antiparticolato FAP | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Filtro antiparticolato FAP

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da newcredo, 15 Luglio 2009.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Originale non fuma col dpf....ed è giusto che sia cosi, quest'ultimo riesce ad intrappolare tutte le polveri....col modulo, e quindi forzando la pressione rail e gasolio al dpf qualcosa sfugge e non riesce a trattenerla, tutto qui.

    Gli errori in memoria ci sono quasi sempre....se provi a farti una diagnosi troverai nuovamente qualcosa :cool:
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    in memoria vedo dal mio meccanico errori non ne trovo .

    se usi un modulo miserabile trovi aumento emissioni inquinanti.

    ma io quelle poche volte che lo metto, lo metto a ore 11 12 e credimi non fuma per niente.

    alla bmw appena hanno visto l albero di natale hanno sistemato tutto.

    che poi loro stessi mi hanno svuotato il fap.
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Quindi hai ancora il katalizzatore ed il fap "svuotato" Che significa svuotato: che è stato svuotato letteralmente o ripulito/rigenerato?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    significa che l abbiamo preso a martellate per ore e ore , quindi ha solo la copertura esterna, internamente è vuoto.

    non lo consiglio di fare, perchè le polveri son cancrerogene e credetimi c'e' lo schifo .

    martello , scalpello e cosi via.....

    ma alla fine non ho piu quello schifo di tappo e se mi parte un pò dopo chissenefrega.
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Capito perfettamente :wink:....e per le rigenerazioni come hai risolto invece? :-k
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se è stato preso a martellate per svuotarlo non hanno svuotato il dpf ma il prekat, il dpf non si svuota a martellate nemmeno se cag.hi sanghe per 3 giorni.:mrgreen:

    German poi qui tu insegni, dato che ci sei passato!:wink:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Infatti, con martello e scalpello si prende solitamente un kat....difficilmente un dpf :biggrin:....ma io in questa mia domanda avevo chiesto proprio questo, dettagliatamente:

    quindi non credo abbia letto male il_Conte....la domanda è stata formulata bene credo ...quindi qualcosa non quadra :-k
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Appunto, sai meglio di me che il dpf svuotato senza disabilitare le rigenerazioni in centralina equivale ad albero di natale, inoltre è possibile disabilitarle solo tramite vie traverse come hai fatto tu, perchè in bmw non sanno nemmeno da che parte iniziare.
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Mannaggia dot, sta diventando un caso politico sta storia :mrgreen::mrgreen:....il_Conte però ha risposto asserendo che il dpf è stato svuotato, almeno la mia domanda era quella ](*,)

    Non vorrei che abbia veramente svuotato il dpf e poi per vie traverse abbia dusabilitato il tutto in ecu :-k

    Aspettiamo sua risposta definitiva.......
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    allora

    mi hanno scodificato la centralina, ora si può pure rimappare senza blocchi, per togliere quelle maledette rigenerazioni!

    Vi dico che ora errori non me ne da piu da almeno quasi 2 anni!

    il vostro fap dove è messo?
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il dpf è sotto la macchina ma a martellate non lo togli, o lo apria metà e togli tutto il materiale filtrante o lo togli fisicamente piazzando un tubo dritto.
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Dimenticavo, per rimappare sulle nostre edc non ci sono blocchi.
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Finalmente sei arrivato :wink:Cmq non ho ancora capito: giri con il dpf svuotato e rigenerazioni normali?

    esatto, edc16c39 :wink:
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ascoltate ragazzi , io non ho voglia di raccontarie storielle perchè lavoro parecchio e tempo ne ho poco .

    Io cammino col fap svuotato, ho la carcassa originale montata , vi dico solo che per svuotarlo le polveri che escono sono pericolose , infatti,mascherina scalpello e via.

    difetti,spie accese non c'e' l ho, ma comprare un fap nuovo era una spesa enorme e poi io non lo volevo .

    rigenerazioni non ne ho piu , perchè senno l auto mi dava errore, mi ricordo di due sensori e di un albero di natale acceso.

    inutile che vi dico vi faccio foto perchè da sotto è come se ci fosse ma il dentro è vuoto.

    pro: non si può intasare perchè è vuoto

    contro: parte a 1750 giri, piu in basso ha un buco , ma a me non interessa .
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ecco....allora avevo capito bene io cazz :wink:

    E cmq anche io quando tolsi il dpf per rimpiazzarlo col tubo vuoto, girai un giorno senza toccare la centralina e di spie accese non ne avevo....l'unico problema era che quando partiva la rigenerazione in macchina non si poteva stare, e nemmeno dietro :eek:

    Che dire: caso risolto
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da me non parte nulla, però la prima volta le spie rimanerono accese, poi la bmw ha proceduto a sbloccarmi il tutto e eliminare , poi ricomparvero però dopo un pò si eliminarono da sole.

    che poi originale fumo non ne fa e non ho mai smontato pompa iniettori egr e via cantando.

    turbine,colletori,turbine,colletori, per il resto , olio e gasolio e additivi piu del gasolio.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Fumo non ne fa perchè hai ancora il kat:wink:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    toglilo toglilo...........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si lo volero togliere però poi fa piu rumore e fuma e sinceramente non mi piace.

    io mi trovo bene , appena ho chiesto per il touareg alla conce leviamogli il filtro.......

    ma come fai , partono le rigenerazioni e di qua e di la.......

    vabbe va........vai dal amico mappatore di turno e via....

    soliti perditempo che non sanno smanettare
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Hai un touareg? Che motorizzazione, 2.5 o 3.0 tdi? A consumi come sta messo?

    Te lo chiedo perchè oggi vado a vedere un 2.5 tdi e forse lo ritiro :wink:
     

Condividi questa Pagina