Filtro antiparticolato F20 | BMWpassion forum e blog
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Filtro antiparticolato F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Dragone81, 10 Agosto 2015.

  1. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Premetto che fino ad un anno fa possedevo un 120d coupè con cui ho percorso 60000km senza problemi, dopo una parentesi fuoristradistica con un wrangler vorrei ritornare a BMW, i miei tragitti sono di 5-15km e circa 12000km annui per cui a rischio intasamento fap, sul wrangler l'ho tolto dalla disperazione, sul 120d peró non ho avuto problemi. Però magari essendo un 2008 era meno restrittivo in termini di emissioni e forse 60000km sono ancora pochi per avere problemi.

    La mia idea è quella di prendere un 125d annata 2012 40000km circa, dite che posso avere problemi?

    Perché non prendo un 125i?? Perché sono introvabili a prezzi decenti


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  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè gasolio in generale? Guarda altrove e prendi un benzina.

    Se non hai grossi problemi per il superbollo, di macchinette divertenti a benza ne trovi parecchie.

    Ammetto che il 125d sia un bel motorino, mappato e defappato diventa un bel mostriciattolo.
     
  3. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Filtro antiparticolato F20

    Non voglio assolutamente defappare

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  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Allora cerca un benza, il gasolio non nasce per fare 5-15km e 12 mila annui senza incorrere prima o poi nei problemi da te citati.
     
  5. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Dal 2012 ho un 125 d attualmente 32000km, pochi im al giorno, mai una spia accesa. Poi vedi tu sicuramente x i km che faccio io o che fai tu si puo prendere anche un benzina. Ma poi il nafta si vende meglio
     
  6. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ciao, non ho esperienza in fatto di filtri antiparticolato, ma ho avuto un JTD per 10 anni e finchè facevo tragitti da 30/40 Km a volta è sempre andato benissimo. Quando, causa trasferimento, ho iniziato a fare poca strada ma soprattutto tragitti da 2/3 km ho notato in brevissimo tempo un deterioramento sensibile del motore, sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi.

    Quindi se fai tragitti brevi (meno di 10 km) il mio consiglio è di prendere un benzina come ho fatto io.
     
  7. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    però la tecnologia del jtd è diversa da quelli bmw, come il wrangler ha un filtro scandaloso che se lo conosci lo eviti come la peste, teoricamente bmw è a rigenerazione continua quello che cerco è qualche utente che mi dice "ho una F20 e ho intasato il filtro" se nessuno lo ha intasato posso andare tranquillo.

    Il discorso benzina è complesso perchè di msport non ne trovo e i concessionari non li vogliono, ritirano quasi solo i diesel, 125i 3porte msport usati in italia non ne esistono su autoscout non ce nè manco uno. (che a parte tutto anche di diesel si trova poco niente (a parte il 120d che ha discreto mercato)ma per me anche la rivendita è molto importante)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
  8. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Tecnologia o non tecnologia il diesel ha bisogno almeno di 10/15 Km per scaldarsi e lavorare in maniera efficiente oltre che efficace. Se tu fai tragitti pari a questi chilometraggi il diesel non soffre, indipendentemente dal chilometraggio annuo che entra in gioco nei calcoli di convenienza economica.

    Poi sul discorso rivendibilità permettimi di dire che un diesel 'tappato' e deteriorato da percorrenze brevi non è che lo vendi bene a prescindere.... sempre IMHO ovviamente
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho amici che hanno auto a gasolio di moltepliche marche, da audi a range rover: chi ha un diesel e percorre molta città prima o poi ha il problema del filtro intasato, anche con kilometraggi relativamente bassi, 20-30milakm.

    Se vuoi sentirti dire che il gasolio è adatto al tuo kilometraggio ed al tuo utilizzo dell'auto per me non ci sono problemi: vai tranquillo e buona ricerca.

    Il 125d è un gran motore.
     
  10. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    prendi il benzina, oppure, secondo me almeno una volta al mese, la porti in autostrada
     
  11. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Filtro antiparticolato F20

    Il parere mi sembra unanime per non rischiare cercherò un benzina anche se non penso a questo punto una f20... Non ne trovo... Puntare a questo punto su un f30 328i o su un più vetusto e92 325i o 330i

    Ps. Ho avuto una e46 325ci è un z4 2.5 il 6 cilindri ha sempre il suo fascino

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  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    E93? Ancora molto attuale per me.
     
  13. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Filtro antiparticolato F20

    Alla fine ho optato su qualcosa per risparmiare.... Lexus ct200h Fsport in città penso sia l'ideale ovviamente ho dovuto sacrificare la sportività (a dispetto del nome)

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