Filtro anti particolato bmw 540i | BMWpassion forum e blog

Filtro anti particolato bmw 540i

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Fabio9edoc, 28 Marzo 2019.

  1. Fabio9edoc

    Fabio9edoc Aspirante Pilota

    39
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G30 M 540I, BMW X3 G01
    salve,ho una curiosità,ma la 540i ha il filtro anti particolato come la Diesel?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i nuovi motori BMW turbo benzina hanno l'OPF (filtro anti particolato)

    anche la M4 ce l'ha
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma non funziona alla stessa maniera o si...?
    AdBlue compreso....??
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Tu a volte fai delle domande che sono le stesse mie........
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sono uguali a quelli a gasolio ma avendo la temperatura dei gas più caldi niente adblu

    Ma è vero che su m3/4 hanno tolto l’albero di trasmissione in carbonio X’ troppo delicato X le temperature che raggiunge il gpf?
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok sull'antiparticolato, per l'albero in carbonio non saprei.
    Ma le F1 non hanno dischi freno in carbonio e lavorano a 1000 gradi...???
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Sì, è così.
    'Sto filtro per i benza è una vera iattura, anche se non sembra invasivo come quello dei naftoni.
    Non ha bisogno di iniezioni di carburante per fare le rigenerazioni, perchè dicono essere a rigenerazione continua.
    Sul mio 30i è contenuto nella seconda metà del downpipe, dopo il catalizzatore.
    L'altra metà del catalizzatore è stata quindi spostata nel centrale, al posto del primo (piccolo) silenziatore.
    Lo strano è che questo secondo catalizzatore non ha sonde o sensori, quindi se funziona o non funziona è la stessa cosa...

    112.png
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Ma nn è carbonio puro è un impasto
    Poi anche i componenti in carbonio di una auto da competizione sono sempre controllati e anche se durano poco li cambiano, su un auto stradale devono fare una certa garanzia di durata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Meno invasivo nn so, però nelle macchina dove è stato montato hanno perso tutti qualche cv.
    Nn minricordo se parlavano di porsche ma i motori hanno perso 10 cv
     

Condividi questa Pagina