Filtro ad aspirazione diretta per M3 E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saurob, 17 Marzo 2005.

  1. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

    Grandeeeee, che motori avevi cambiato !!!!????
     
  2. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Nella mia prima bmw acquistata nuova nel lontano 1990 (una E30) avevo montato il blocco del 318 al posto del 316....ma il lavoro più importante l'avevo fatto su una 320i familiare in cui avevo montato il blocco del 325i........con non pochi adattamenti ed imprecazioni.....cmq quest'ultima mi ha regalato soddisfazioni veramente belle (a parte quando mi son fatto fregare dall' asc. :sad: ).
    Penso di non aver mai lasciato niente normale come esce di serie, mi piace troppo personalizzare le mie cose e secondo me in questo tutte le bmw si prestano in modo eccezzionale....salutoni Cristiano. :biggrin:
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cristiano, allora con il filtro come ti ci trovi? A livello di rumorosità in autostrada a velocità elevata si snete molto di più rispetto all'originale?
     
  4. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao Sauro......non l'hai ancora montato? :mrgreen:
    Io mi trovo veramente bene, poi ora che ho anche rimappato è un autentica goduria.
    Secondo me non fa troppo casino rispetto a prima, e ti dirò di più....ora in fase di rilascio il motore sborbotta che è, spero si possa dire una figata. :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero!
    Come tutte le tedesche... :lol:
     
  6. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao raga, volevo solo mostrarvi un lato amaro del mio passato....vi presento la mia ex familiare (quella in cui avevo montato il 2500) com'era e com'è finita..... :sad:
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  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si, cavoli, ma se sborbotta significa che si smagrisce troppo di carburazione.... che te l'ha fatta la mappa? Hai tolto anche il limitatore di velocità? A quanti giri/m interviene il limitatore?
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Azz quant'era bella mi dispiace :cry: come è successo?
    A me è successo un anno fa e ci sono rimasto malissimo, ma mi sono rifatto... :biggrin:

    Ecco come ho lasciato il mio ex 325tds...
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    [​IMG]
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Era così bella... :frown:
    Un vero peccato Cristiano!
    A me una delle Delta che avevo, ha persino preso fuoco!!! :eek: :cry:
     
  10. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Non è che è sempre dietro a sborbottare, più che altro lo fa quando il motore non è ancora in temperatura........semplicemente volevo dire che si avverte di più anche il rumore dell'aspirazione.Credo per finire che cqm la messa a punto sia buona, visto che l'ho eseguita in conc. e che ho ancora 5mesi di garanzia sul motore.
    Il limitatore l'ho fatto togliere, cmq con le cambiate arrivo al massimo a 7500. Non ho ancora provato in velo max, ma sai non è facile trovare le condizioni......Salutoni Cri.
     
  11. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    X GALAK200

    Io sono andato in acquaplaning a quasi 140.......ho fatto come una pallina da flipper fra un lato e l'altro della strada.....mi è andata buona che non veniva nessuno dall'altra parte e quindi non ho coinvolto altri....
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cazzo che 2 ciocchi :eek:

    cristiano toglimi una curiosità, come mai tra la prima e la seconda foto le targhe sono differenti??
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    L'avrà fatta ritargare... :rolleyes:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il prezzo mi pare abbastanza buono.... ma non ne sono molto convinto dei vantaggi....
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Anche a me queste cose, per un uso prevalentemente stradale, non mi hanno mai convinto.
    Preferisco un bel K&N nel box originale, una rimappa e lo scaricozzo finale!
    Se poi si vuole esagerare... beh allora qui si entra nel vastissimo campo dell'hard tuning e, ragazzi miei, qui ci vuole ben + di un portafoglio pieno... :lol:
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora come mappa sono a posto, come filtro monterò un K&N o Kingdragon a pannello e come scarico non saprei.... quello supersprint costa un occhio della testa... e sinceramente solo il terminale credo che si guadagni pressochè niente... sostituire i 2 catalizzatori mi pare rischioso e chissà se vantaggioso...
    Alal fine credo che a livello meccanico chiuderò così e l'attenzione sarà rivolta sui supporti della pOwer flex. Li conosci? A livello di freni ho finito le pastiglie anteriori ed ero indeciso se sostituire anche i dischi che hanno 62.000 km, magari con dei Brembo Serie oro o CTF composito o RS....
    Inatnto ho già acquistato barra duomi anteriore e posteriore. A breve le monterò.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    X il fitro, direi K&N o BMC.
    Lo scarico per l'//M è molto caro, poi a livello di prestazioni cambia poco o niente, perchè tieni conto che l'M3 ha già di serie i kat 3 vie metallici.
    I powerflex sono ottimi, e se non sei un maniaco del comfort, te li consiglio!
    Anche i Brembo Oro sono Ottimi (in alternativa, Tarox G88 o Sport Japan). :cool:
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Lasciamo perdere i i Tar-Ox G88 che mi hanno sempre dato problemi di vibrazioni perchè si storgevano sia su Clio Williams che Fiat Coupè turbo 20V
     

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