Filtro ad aspirazione diretta per M3 E36 | BMWpassion forum e blog

Filtro ad aspirazione diretta per M3 E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saurob, 17 Marzo 2005.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non comprendo bene il senso della paratia..vero che evita che ci sia troppa aria calda vicino al filtro...ma secondo me così è troppo chiuso a che serve l'esterno allora?

    io ho risolto montando un tubo di gomma tra debimetro e filtro per avvicinarlo di più all'ingresso dell'aria dalla griglia

    importante che il tubo non sia troppo lungo..per non far perdere rendimento..
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ma sul prezzo ci siamo? cmq, la paratia un po' limita il calore quidi credo che sia sempre vantaggiosa.
    Tu su che macchina l'hai messo tale filtro?
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ciao, scusami: non ho presente bene il motore dell'M3 E36... ma non ha 6 farfalle diverse nell'aspirazione?
    Lì parla di motori a 6 clindri di serie 3 ma non parla di M.
    Occhio che di solito gli accessori sono "per tutti i modelli escluso M"... quindi...

    Saluti
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
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    E36 M3 e E34 520
    qui si dice che va bene anke per la //M.........

    ma il prezzo è esagerato a mio parere..un ottimo filtro in negozio costa già 50 euro meno
     
  6. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Io ho appena montato un filtro diretto bmc sulla mia m3 e36........il risultato è più che soddisfacente, la spesa è stata di 238 euro, ma il lavoro non assomiglia nemmeno da lontano alla foto che si vede nel sito (a parte che quello non è il motore dell'm3).
    io ti consiglio di fare un salto al sito della bmc........bmcairfilters.com
    lì troverai le immagini e i prodotti per la tua emmina.
    Quello nella foto è un pastrocchio.....salutoni Cristiano
     
  7. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Cristiano quella della foto è la versione americana dell'M3.
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    E36 M3 e E34 520
    che differenza c'è?
     
  9. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    L'M3 americana ha 240cv di serie praticamente non ha i corpi farfallati ed altre cose come le nostre versioni, il collettore di aspirazione è quello delle altre versioni 325/328is.
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, hai una foto del tuo vano motore con il filtro? Come mai hai speso così tanto? A livello di sound in aspirazione è cambiato molto?
    Corro a vedere sul sito BMC!
     
  11. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao, scusa se ti rispondo con un pò di ritardo.....comunque venendo a noi, ho finito proprio oggi pomeriggio di montare il filtro cda della bmc.....non so se hai gia visitato il sito, se cerchi bene al suo interno ci trovi le foto del vano motore della nostra macchina col filtro montato.
    Domani pomeriggio cmq faccio qualche scatto con la digitale poi ti invio le foto più che volentieri......ho dovuto lavorare abbastanza specie per adattare il tubo flessibile che porta aria fresca al filtro, ma il risultato ti garantisco ha ripagato le numerose escoriazioni alle mani....non c'è molto spazio!!!!!!!!!!!!!!!!! Il filtro rende molto bene già dal primo momento, l'ideale cmq è rimappare la centralina cosa che farò la prossima settimana. :biggrin:
    Salutoni Cristiano.......(se non hai la tua mail nel tuo profilo mandamela così ti invio le foto) ciao.
     
  12. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Retifica sul prezzo......ho dovuto acquistare anche il filtrino che va nel tubo dei fumi esausti..........quello per intenderci che è raccordato all'airbox originale....altre 25 euro di spesa....
     
  13. cristianom3

    cristianom3 Secondo Pilota

    655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Hei Sauro, non sarai mica di massa vicino a Ravenna??????????? :biggrin:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, n, sono di Massa-Carrara in Toscana. Attendo con ansia le tue foto. L'indirizzo è: saurob@bicnet.it Io ho già fatto rimappare l'auto presso l'officina Penso di Albissola Marina. E ne vale veramente la pena. Mi ha tolto anche il limitatore di velocità e innalzato il limitatore di giri a 8100. Nelle prime 3 marce è redditizo tirare sino a 780-7900 giri/m. Per il filtro ho sempre esitato, perchè a parere di Penso, con il debimetro a filo caldo Bosch c'è poco da scherzare.... tendono a partire.... A livello di sound ti fa molto più casino? Sai spesso vado in autostrada anche per lunghe percorrenze e viaggiando su quelle tedeesche sempre oltre i 200 km/h, non vorrei ritrovarmi sordo.... :) A livello di scarico hai lasciato tutto di serie?
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quindi cristiano
    il recupero vapori olio lo lasci staccato giusto???

    devi vedere la merda che rimanda in aspirazione quel dannato
    poi il tuo è anche 6 cilindri...
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
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    BMW M5 F10
    Si, infatti la cosa non è che mi piaccia molto...
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    però d'altra parte lubrifica un pò gli steli valvola...
    che in un motorino come il vostro......... :mrgreen:

    il bello è che i recupri sono 2:
    uno viene su dalla coppa,
    l'altro esce dalla testa...
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quel che mi preoccupa più di tutto come avevo già detto è il debimetro...
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    èèèè si,
    con quello no nsi scherza,
    però il problema + grosso per lui
    è l'olio del filtro a pannello,

    se monti un airbox
    non unto
    non credo che soffra
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cavoli un conto è un Air-Box dal costo esagerato, siamo introno ai 1500-1800 euro e un conto è un filtro direttamente sul debimetro come in questo caso...
     

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