Vorrei sapere la differenza che c'è tra il filtro sportivo da sostituire all'originale e quello a pannello........prestazioni..........costo............conseguenze sul debimetro. Grazie.
prestazioni: mah, poca roba, ma i preparatori lo consigliano costo: oltre 60 euro debimetro: potrebbe danneggiarlo in modo irreparabile! io ho messo un BMC a pannello, ma ho il debimetro a paletta che se ne fott dell'olio e devo dire che mi c trovo bene, in basso spinge un pò meglio sopra è uguale..
Ciao Prada, visto che hai un BMC a pannello ne approfitto per una domanda: Sostituire il filtro a pannello originale con uno sportivo (non a 'fungo' , stesse dimensioni dell'originale) fornisce un suono più aggressivo ? anche a un regime di giri non altissimo ?
considera che ho un airbox mooooolto voluminoso x un auto di serie 1.8 e questo può incidere a me ha dato un migliore sound nelle brusche aperture dal minimo in partenza...souna + cattivo e ringhioso di prima... ma niente di clamoroso! del resto in alto è identico all'originale...