Filtro a pannello...quale dei due? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Filtro a pannello...quale dei due?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Elvisx, 19 Settembre 2007.

  1. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
  2. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    io e da 2 anni e 80000km che ho il bmc,ogni 10000km lo tolgo,lavo con sgrassatore e acqua calda e rimetto.e ancora nuovo..e si e gia fatto ripagare alla grande!!
    p.s. se non hai la centralina o lo scarico e inutile prendere un filtro ad alte prestazioni....
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    BMC!:mrgreen: Montato ieri pomeriggio! Perfetto!
     
  4. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Si lo so che ci vuole la centralina,ma prima metto il filtro visto che la faccio riprogrammare,comunque grazie.
    Difficile da sostituire? Ho sentito che bisogna smontare diverse cose per arrivare al filtro...
    Elvisx
     
  5. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Lo lavi con lo sgrassatore? quale? sicuro che non da problemi? ce lo rimetti l'olio dopo averlo lavato? io devo lavare il mio k&n ma avevo comprato solo l'olio per il "dopo lavaggio" e adesso non so con cosa lavarlo! vendono un prodotto apposta però non penso ne valga la pena, se mi dici che prodotto usi ti seguo a ruota!:wink:
     
  6. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Che auto? Sulla e46 ci sono tre ganci che si sganciano e agganciano in mezzo minuto. Senza bisogno di smuovere altri pezzi nel motore...
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si nell'e46 benzina smontare il filtro aria è abbastanza semplice,state attenti a non sforzare il coperchio e a richiudere bene tutto.
    :wink:
     
  8. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Esatto, stare attenti di riposizionare perfettamente il coperchio sopra al filtro, altrimenti non sigilla bene!
     
  9. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    la mia è diesel...

    Elvisx
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    uso lo sgrassatore shantclear..(come ***** si scrive!)insomma quello con il sapone di marsiglia quello del gallo...capito???lo tolgo,lo soffio per bene col compressore,lo riempio di sgrassatore e lo lascio agire per 10 minuti...alla fine lavo con acqua bollente,niente olio o roba del genere.mi raccomando prima di montarlo di lasciarlo asciugare bene senza aiuto di caloriferi o stufe,solo risoffiare e aspettare.....
     
  11. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    per il diesel devi togliere la protezione del motore in plastica che si svita con chiave a brugola del 5 e le viti sono nascoste un po ovunque...alcune sotto i tappini del riparo vicino allo stemma bmw,altre le trovi in giro(ricordati di togliere anche il tappo dell olio,altrimenti il riparo non si sfila)..segui cmq tutto il plasticone.poi devi smontare il pannello portafiltri antipolline perche sotto a questi ce una stronza di vite che e quella che rimane proprio in fondo al blocco verso l interno macchina..e alla fine togli anche il condotto di aspirazione che e agganciato dove ci sono le griglie....non e facilissimo le prime volte pero piano piano ci puoi riuscire.ci vorra tra togliere e mettere le prime volte un oretta...
     
  12. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    non ce lo metti per niente l'olio?! e la polvere come cavolo fa il filtro a trattenerla?! l'idea dello sgrassatore impronunciabile è buona, quello lo faccio però il compressore non so se usarlo o meno. tutti i produttori di sti filtri dicono di non usare ne phon ne compressori e te lo dicono dopo averti venduto il filtro quindi senza interesse....mah, farò un pò di prove, grazie per le dritte!
     
  13. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Grazie Bescot,ora mi sarà tutto più facile...
    vi farò sapere...
    Elvisx
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    secondo me l olio gli accorcia di molto la vita,io non lo metto...anche i filtri originali non hanno olio non per questo non fanno passare la polvere
    p.s....secondo te l olio per il filtro te lo regalano???ogni 2 confezioni ti compri il filtro..loro guadagno sempre....prova a pensarci:wink:
     
  15. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    vabbè indipendentemente dal costo dell'olio ti dico che il filtro originale è un filtro in carta e ha anche un antipolvere sopra, il filtro bmc\k&n no! senza olio la polvere passa perchè non si attacca a nulla!
     
  16. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    Io ho il KN
     

Condividi questa Pagina