Ciao ragazzi,vorrei montare un filtro a pannello sul 330cd ed ho guardato le due aziende secondo me leader del settore. Sono questi per il mio 330cd 204hp?e soprattutto quale dei due pensate sia meglio? http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx http://www.bmcairfilters.com/VisModel.asp Grazie! Elvisx
io e da 2 anni e 80000km che ho il bmc,ogni 10000km lo tolgo,lavo con sgrassatore e acqua calda e rimetto.e ancora nuovo..e si e gia fatto ripagare alla grande!! p.s. se non hai la centralina o lo scarico e inutile prendere un filtro ad alte prestazioni....
Si lo so che ci vuole la centralina,ma prima metto il filtro visto che la faccio riprogrammare,comunque grazie. Difficile da sostituire? Ho sentito che bisogna smontare diverse cose per arrivare al filtro... Elvisx
Lo lavi con lo sgrassatore? quale? sicuro che non da problemi? ce lo rimetti l'olio dopo averlo lavato? io devo lavare il mio k&n ma avevo comprato solo l'olio per il "dopo lavaggio" e adesso non so con cosa lavarlo! vendono un prodotto apposta però non penso ne valga la pena, se mi dici che prodotto usi ti seguo a ruota!:wink:
Che auto? Sulla e46 ci sono tre ganci che si sganciano e agganciano in mezzo minuto. Senza bisogno di smuovere altri pezzi nel motore...
Si nell'e46 benzina smontare il filtro aria è abbastanza semplice,state attenti a non sforzare il coperchio e a richiudere bene tutto. :wink:
Esatto, stare attenti di riposizionare perfettamente il coperchio sopra al filtro, altrimenti non sigilla bene!
uso lo sgrassatore shantclear..(come ***** si scrive!)insomma quello con il sapone di marsiglia quello del gallo...capito???lo tolgo,lo soffio per bene col compressore,lo riempio di sgrassatore e lo lascio agire per 10 minuti...alla fine lavo con acqua bollente,niente olio o roba del genere.mi raccomando prima di montarlo di lasciarlo asciugare bene senza aiuto di caloriferi o stufe,solo risoffiare e aspettare.....
per il diesel devi togliere la protezione del motore in plastica che si svita con chiave a brugola del 5 e le viti sono nascoste un po ovunque...alcune sotto i tappini del riparo vicino allo stemma bmw,altre le trovi in giro(ricordati di togliere anche il tappo dell olio,altrimenti il riparo non si sfila)..segui cmq tutto il plasticone.poi devi smontare il pannello portafiltri antipolline perche sotto a questi ce una stronza di vite che e quella che rimane proprio in fondo al blocco verso l interno macchina..e alla fine togli anche il condotto di aspirazione che e agganciato dove ci sono le griglie....non e facilissimo le prime volte pero piano piano ci puoi riuscire.ci vorra tra togliere e mettere le prime volte un oretta...
non ce lo metti per niente l'olio?! e la polvere come cavolo fa il filtro a trattenerla?! l'idea dello sgrassatore impronunciabile è buona, quello lo faccio però il compressore non so se usarlo o meno. tutti i produttori di sti filtri dicono di non usare ne phon ne compressori e te lo dicono dopo averti venduto il filtro quindi senza interesse....mah, farò un pò di prove, grazie per le dritte!
secondo me l olio gli accorcia di molto la vita,io non lo metto...anche i filtri originali non hanno olio non per questo non fanno passare la polvere p.s....secondo te l olio per il filtro te lo regalano???ogni 2 confezioni ti compri il filtro..loro guadagno sempre....prova a pensarci:wink:
vabbè indipendentemente dal costo dell'olio ti dico che il filtro originale è un filtro in carta e ha anche un antipolvere sopra, il filtro bmc\k&n no! senza olio la polvere passa perchè non si attacca a nulla!