MA COME E DA DOVE SI CAMBIANO I FILTRI D'ARIA ANTI POLLINE ETC ETC...DITEMI... :question: :question: :question: :question:
facci mettere le mani a chi ne sa per davvero. Cambiare il filtro aria sulla serie 3 E46 è una faccenda un pò lunga (c'è da smontare parecchia roba). Non conosco lo Z3, magari lì è più facile. Speriamo!
non so come sia sulla tua, ma nella mia se ti metti bastano due minuti di pazienza. basta che a confano spalancato apri la scatolona del filtro (guardando il motore di fronte è dietro i fanali sulla destra, occhio perchè non è avvitata ma è ad incastro, quindi fai attenzione a non spezzare i dentini di plastica). una volta aperta togli il filtro presente e lo sostituisci con un altro. poi richiudi tutto ed il gioco è fatto! \/
Io ho su il bmc, il sound è + corposo, l'impressione è ke prenda meglio giri....cmq per 80 euro si può fare
Re: FILTRI D'ARIA...MA COME E DA DOVE SI CAMBIANO??? Visto che abbiamo lo stesso motore (mi è sembrato di capire) penso che il filtro aria sia nella stessa posizione. E' un filtro a pannello posizionato in una scatola dietro al fanale sinistro (quindi a destra guardando l'auto di fronte). Ha due gancetti di plastica al lato e si sfila con tutto il supporto. Sostituisci il filtro con il nuovo e richiudi. Fatto. Per il filtro anti-polline lascia stare, se è nella stessa posizione del mio non vale neanche la pena spiegarlo. Comunque penso sia in luogo diverso visto le enormi differenze di carrozzeria. Ciaoooooooooo
Il filtro antipolline è dietro la plancia, per raggiungerlo bisogna smontare il cassetto portaoggetti. Io lo cambio ogni anno,ormai smonto e rimonto il tutto in 15min
Io ho il BMC sul 318i E36. In rilascio fa un rumore un po' più cupo, ma io ho lo scarico originale. Con uno sportivo penso che i miglioramenti a livello di sound e prestazionali si sentano di più.
ma bmc a pannello? o ce l'hai in presa diretta? si sente differenza di rumore anche col filtro a pannello?
A pannello. Il rumore differente in rilascio (purtroppo è un po' che ce l'ho e non saprei quantificare quanto) lo ha notato anche il meccanico che mi ha fatto la revisione.
ok... i consumi restano invariati? :question: :question: il sound è più corposo ai bassi, agli alti, al minimo o su tutto l'arco dei giri... :question: :question: spero non restituisca un sound "tarro" grazie buona nottata
anche perchè è un maggiore sound di motore in aspirazione, te ne accorgi solo tu. Non è una esagerata rumorosità di scarico che al tuo passaggio fa partire gli allarmi delle vetture parcheggiate