Originalmente inviato da GIANNIR6 Ciao mi chiamo Gianni e mi sono iscriito al forum da poco. ho visto che sei il presidente onorario e penso che sai vita morte e passione delle bmw. Ascolta ho un piccolo problema e spero che tu possa risolvermelo. Ho acquistato una bmw 330d e90 da poco, ed essendo uno smanettone ho sostituito il filtro aria originale con uno k/n. RISULTATO: la mia bambina sembrava fusa! Ho rimesso su il filtro originale ed è tornato meglio prima, anche perchè ho pulito il filtro originale. Sai se con bmc il risultato è migliore o si hanno gli stessi effetti? Grazie anticipatamente
Benvenuto Gianni! Non capisco a chi ti stai rivolgendo? Ti consiglio di presentarti nella sez. adeguata, poi vedrai che i consigli fioccheranno... :wink:
Ciao Gianni...vedo che antu hai una R6 I filtri BMC e K&N sono particamente identici. Il tuo problema quasi sicuramente dipende dal fatto che il filtro che hai montato, è troppo unto. Li vendono già oleati...solo che alcune volte sono troppo bagnati. Ti conviene lavarlo e olearlo nuovamente seguendo le istruzioni del kit specifico. Dovrebbe andare meglio. In breve il tuo problema è che essendo troppo bagnato il filtro, l'olio viene risucchiato dall'aspirazione e quindi il debimetro legge un valore sballato. Se lo lasci allo stato attuale, a breve ti partirà il debimetro. Ecco il eprchè lo devi lavare e oleare nuovamente. Presta attenzione però: va dato giusto un piccolo strato di olio. Ciao da robbè@@