Filtri aria speciali | BMWpassion forum e blog
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Filtri aria speciali

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da GIANNIR6, 15 Marzo 2007.

  1. GIANNIR6

    GIANNIR6 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Originalmente inviato da GIANNIR6
    Ciao mi chiamo Gianni e mi sono iscriito al forum da poco.
    ho visto che sei il presidente onorario e penso che sai vita morte e passione delle bmw.
    Ascolta ho un piccolo problema e spero che tu possa risolvermelo.
    Ho acquistato una bmw 330d e90 da poco, ed essendo uno smanettone ho sostituito il filtro aria originale con uno k/n.
    RISULTATO: la mia bambina sembrava fusa!
    Ho rimesso su il filtro originale ed è tornato meglio prima, anche perchè ho pulito il filtro originale.
    Sai se con bmc il risultato è migliore o si hanno gli stessi effetti?
    Grazie anticipatamente
     
  2. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    strano.....bmw e KN sono più o meno uguali...
    e poi cosa intendi con fusa?
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Benvenuto Gianni!
    Non capisco a chi ti stai rivolgendo? :-k
    Ti consiglio di presentarti nella sez. adeguata, poi vedrai che i consigli fioccheranno... :wink:
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ciao Gianni...vedo che antu hai una R6 8-[ :mrgreen:
    I filtri BMC e K&N sono particamente identici.
    Il tuo problema quasi sicuramente dipende dal fatto che il filtro che hai montato,
    è troppo unto.
    Li vendono già oleati...solo che alcune volte sono troppo bagnati.
    Ti conviene lavarlo e olearlo nuovamente seguendo le istruzioni del kit specifico.

    Dovrebbe andare meglio.

    In breve il tuo problema è che essendo troppo bagnato il filtro,
    l'olio viene risucchiato dall'aspirazione e quindi il debimetro legge un valore sballato.
    Se lo lasci allo stato attuale, a breve ti partirà il debimetro.
    Ecco il eprchè lo devi lavare e oleare nuovamente.
    Presta attenzione però: va dato giusto un piccolo strato di olio.

    Ciao da robbè@@
     

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