Nel film Grindhouse di Tarantino citano il film "Punto zero" che ho prontamente acquistato dal mulo :wink: Mi e' venuta quindi l'idea di fare una lista di tutti i film che devono essere visiti da un appassionato d'auto. Inizio io: "Punto Zero" del 1971 Auto: Dodge Challenger bianca con motore "truccato" Note: il Challenger del 1970 montava un V8 7.2L da 390cv http://www.imdb.com/title/tt0067927/ Trama:Un giovane americano parte da Denver verso San Francisco a bordo di una automobile da consegnare a un cliente. Ex corridore professionista, licenziato per uso di stimolanti, privato dell'affetto di una ragazza, morta tragicamente, egli ha accumulato in sè una tale carica di insoddisfazione e di furore represso, da sentire il bisogno di scaricarsi guidando ad alta velocità. Comincia così, attraverso tre stati, dal Colorado alla California, una spietata caccia allo spericolato automobilista.
Initial D The Movie Tratto da una serie di animazione giapponese. Giovane ragazzo entra nel mondo delle corse in discesa..sfidando con una vecchia Toyota da 130cv mostri da 3-350cv come nissan GT-R e Mitsubishi lancer elaborate.
FUORI IN 60 SECONDI Trama:Randall "Memphis" Raines (Nicolas Cage) ha abbandonato da tempo la carriera del crimine, ma dopo l'inquietante visita di un vecchio amico capisce di non aver altra scelta che ritornare alla sua vecchia specialità, rubare le auto, per poter salvare la vita di suo fratello.
Manta Manta trama:Un ragazzo appena 18enne vince un'auto una Opel MAnta Irmscher,auto vista male dal popolo delle GTI.Una continua lotta tra Manta e GTI,non so se si trova in italiano. Fuga e Sesso con l'ostaggio trama:BMW 325 coupè,vi devo dire altro?
visto, ma è fatto malissimo...3/4 del film si vede che l'auto va dritta pur col volante spostato di 1/4 di giro..
taxxi 1,2,3 e the transporter 1 e 2... (tutti di Luc Besson) a parte la tabbozzaggine francese la serie taxxi è abbastanza simpatica. invece transporter è la stessa cosa.. 5 film che non ti lasciano nulla ma con tante sgommate, sparatorie e arti marziali..
non ditemi che vi siete dimenticati di RONIN !:wink: audi S8 mercedes 450SEL bmw M5 E34 citroen XM 3.0i ecc.