Re: fifty .... No non lo fanno piu credo ma e`rimasto in produzione un sacco di anni, svezzando tanti attuali bikers Il TOP era il TOP in quegli anni Il Mistral era piu`da fighetto invece E`stato prodotto(sempre credo)dal 83`al 93`perlomeno.... Ciao! Ps ma cos`e`sta curiosita`....mica te lo vorrai fare dj?
Io ce l'avevo a 14 anni con marmitta LeoVinci a espansione, carburatore dellorto 19 lamellare e cilindro 80 polini, cambio a 4 rapporti. Passava i 110. Un mio amico con lo stesso fifty aveva montato un 80 completo, ovvero il motore intero della Polini da competizione con cambio a 6 rapporti. Passava i 150 ma bisognava essere su in 2 per fargli peso......
Io lo ho avuto, con l'80Fabrizi, Giannellone lungo, 21PHBG e 4^marcia. Gran bel mezzo peccato che i quasi 20cv del motore mi avevano mangiato tutto l'igranaggio della terza e tutte le volte dovevo fare il passaggio 2-4 altrimenti la terza saltava. Unica pecca i freni....na chiavica. Una curiosità, il secondo passeggero dove lo facevi sedere, sul manubrio.... mi ricordo che in 2 il mio si alzava pure nel cambiomarcia tra 2-3.
Re: fifty .... no no quand'ero più piccolo volevo prendermelo .... adesso punto per qualcosa di più potente .... vorrei prendermi una R6 però sarebbe troppo presto ... quindi prima devo farmi un pò di anni con un 250 per prendere la mano.... Volevo saperlo xkè un mio amico mi ha detto che è uscito un restyling del fifty nel 2004 e ora è in produzione..... mi pareva un pò strano....
Bellissimo! Lo avevo anche io.... il TOP.. ultima serie... preso nuovo nel 1996: rosso met con scritte giallo fosfo! Gli avevo messo un'80 Polini e poi gli ho allargato i travasi e abbassato la testa! Carburatore 21/21 che a momenti non ci stava nemmeno sotto, espansione Giannelli e il pignone con un dente in più! Minkia se andava...
E' il classico tubone della Malaguti... che faceva concorrenza all'Oxford! Il mio era identico a questo:
curioso??? nn lo avevi mai visto???? io ero innamorato di questo motorino... soprattutto xkè aveva le marce.... poi alla fine ho preso NRG .... ora mi fa i 120.... però nn ha le marce con cui ci si può divertire :frown:
Stupendo! Che ricordi... Però mi piace di + quello dei miei tempi, con il faro + stretto. Ricordate il Full cx? Quasi uguale con cilindro raffreddato ad aria.
Adesso che ci penso l'ho visto passare qualche volta me lo ricordo perchè sentivo cambiare le marce e mi sembrava strano.... Però non lo conosco x niente...