fiat uno turbo da 1000euro supera bmw 150cv.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

fiat uno turbo da 1000euro supera bmw 150cv..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 2 Novembre 2006.

  1. Nonno

    Nonno Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    525D Touring e39
    Al di là del fatto che grazie al peso limitatissimo
    Uno R5 e Punto sono delle skegge nello sparo e
    se ben assettate, incredibile ma vero....
    sterzano pure...
    c'è da ricordare che la TP 'mangia' pure un 10%
    di potenza in più rispetto ad una TA per via della
    diversa disposizione degli organi della trasmissione

    E' anche, sempre secondo me, inutile dire che BMW
    ha un assetto migliore già di suo considerando che
    costa la + scarsa come circa 2 Punto...

    Io guido TP xchè il piacere di guida è ENORMEMENTE
    diverso ! Controllo la macchina non solo con lo sterzo
    ma anche dosando la pressione sui vari pedali, se
    voglio un sovrasterzo non sono obbligato a cercare
    la staccata al limite in rilascio ecc ecc...

    Uno con un TA mi frega....
    Bè... che venga a driftare un po' in collina....
    Che fà ? Guida col freno a mano SEMPRE tirato ?

    Eppoi mi basta vedere le faccie spaventate di
    quelli che pensano di essere imparentati con
    Shumi al solo pensiero di guidare una TP !!!
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se ci provi con un 320d nello scatto da fermo prendi i secoli.. o a meno che tu non abbia un 6 cilindri!!:mrgreen::mrgreen:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Nella partenza da fermo gli stai davanti?
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I motori VW saranno anche piu lenti in vel max di un bmw, ma nello scatto da fermo ti disintegrano..
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    A me piaceva l'ultima Turbo i.e. quella gia restyling, o nera o amaranto con le scritte rosse!! Potete dire quello che volete ma erano autentiche saette, si un pò di persone si sono ammazzate, ma che volete che sia quando si vede il manometro del turbo salire!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    e si da fermo..gli stavo mezzo muso avanti..forse il tipo non era capace a a partire bene..perchè dici che i motori audi sullo scatto disintegrano un bmw?'
    mio fratello ha un'a3 110 cv elaborata e ci pensa 2 volte prima di sfidarm ia un semaforo..se partiamo in 2 o in terza di ripresa li mi sta dietro fino a una certa..sullo scatto la Tp (se la sai guidare) per me è nettamente suepriore a una TA con parecchi cv..la Ta tende ad alzare il muso e perde aderenza..anche se l'a4 in questione era 4 ruote motrici..
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma il 4 cilindri bmw è noto per la sua "fermezza" nei bassi regimi, al contrario i motori VW che sono dei fulmini di guerra ai bassi regimi per poi perdere tutto dopo i 3.000 giri, è un dato di fatto, puoi chiedere a chiunque qui sul forum!
     
  8. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    io parlo per il mio motore..ma con modifiche che gli ho fatto (vedi firma)non è poi tanto fermo ai bassi regimi e se la cava bene anche dopo i 4300 giri/min..che i motori VW in basso siano dei missili lo so perchè li ho provati l'audi di mio fratello già a 1200 giri riprende alla grande ..cmq senza essere troppo presuntuoso ma con la mia sono stato pari a parecchi 330d 184 cv..
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Magari perchè la tua è pitoccata, però sia la 136 che la 150cv originali in partenza non hanno la meglio sui VW!
     
  10. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    su questo ti dò ragione mio fratello con la a3 da 110 cv quando era ancora originale sullo scatto andava come il 136 cv..e 26 cv di differenza non sono pochi..8-[
     
  11. bondy

    bondy Kartista

    69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    spe, posso capire la golf che ha il cambio + corto ed è + leggera...
    ma l'audi a3 140cv in partenza è un chiodo!!!!
     
  12. bondy

    bondy Kartista

    69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    quoto per le 110cv e le 130cv del vekkio a3, quelle andavano decisamente meglio dell'attuale a3
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    confermo che la A3 2.0 tdi 140cv
    è ferma , ma ferma di brutto!

    dopo un certo regime di rotazione perde pure la sincronizzazione del cambio.....
     
  14. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    a me non sembra che in partenza l a3 sia tanto ferma...fai un 1a 2a con l a3 e resti incollato al sedile...poi il bmw se ne va via...ma ai bassi regimi, soprattutto contro un 150cv del 320d, l a3 spinge di piu...solo che il suo motore dopo i 3000giri non spinge, il nostro va a 4500 senza perderci nulla
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la A3 2.0 tdi 140cv
    fà zerocento in 9,2
    cioè come la mia is di ben 11 anni
    è lenta da morire,
    siccome la possiede un mio amico
    sò bene di cosa stiamo parlando, poichè usciamo con stò mezzo una settimana si e l'altra pure....
     
  16. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Nella uno Turbo 2 serie le gomme erano da 13" 175...
    La punto Gt montava le 185 da 14" con possibilità di omologare le 195/45 15"!!!

    Mi ricordo che con la Uno turbo le gomme slittavano anche di terza in accelerazione, infatti ho accumultato tanti verbali per questo e anche per lo scarico :mrgreen:
     
  17. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Verissimo... motore orrendo!!!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    alla faccia del maggiolino... va come un m3 a momenti:mrgreen::mrgreen:
     
  19. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Molto preparata in materia ! :wink:
     
  20. Luca82

    Luca82 Kartista

    62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Ma che razza di discorso e'?!?!?!!?Allora prendi un dragster e di sicuro ti da la paga !!! Io sono un po' contrario alle leaborazioni in genere, soprattutto su quelle piccole bombe che erano la Uno, la R5 GT Turbo, la 205 GTI..gran macchine su dritto, ma nervosissime (passo corto) e PERICOLOSE.....

    Senza polemica,

    ciao!





    ------------------------------------------------------------------
    http://www.solobmw.com/
    http://www.autoexpress.co.uk/evo/


    "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
     

Condividi questa Pagina