Fiat: Twin-Air in stand-by | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fiat: Twin-Air in stand-by

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Novembre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azzz... Direi che sali decisamente di categoria! =D>
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, anche perchè la 500 era l'auto che utilizzavo d'inverno, d'estate uso il cabrio. L'x3 va decisamente bene per l'inverno!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai voglia se va bene! :razz:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho a casa Auto ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo, ma mi chiedo: perchè i dati di Auto dovrebbero contare di più di quelli di altre riviste?
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    perchè

    e perchè dovrebbero contare meno?

    vale solo quello che risulta coerente con il proprio "credo"?

    ciao
     
  6. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    :eek:

    ](*,) Io con la Micra, 50% città, 15 autostrada e 35 extraurbano, sfioro i 17!!

    Io invece lo condivido, al di la della vicenda politica (che comunque non mi è piaciuta), trovo che le scelte industriali (e in alcuni casi anche i prodotti) siano quantomeno discutibili. Quando capirà che per fare 6 mln di auto l'anno non può farle tutte uguali cambiando solo la carrozzeria ne riparleremo...
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh non vedo il motivo per cui altri grandi gruppi posson farlo mentre FGA no. Fine OT.

    PS: la tua micra e' euro 5?
     
  8. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    €4, siamo li! Ma la nuova fa anche meglio.. :wink:

    Lo fanno tutti i grandi gruppi che cercano di schiacciare i più piccoli, producendo e immettendo sul mercato un numero spropositato di esemplari. Non è questa la strada, e il recente tracollo di GM lo dimostra.
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sara', ma mi sembra nessuno critichi VAG, PSA, Renault-Nissan e via cantando per le forti economie di scala. Comunque ripeto, non e' questo il thread dove parlare di certi argomenti. Continuiamo a parlare di Twin-air :wink:.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah perché, il gruppo VW-Audi cosa fa? Tra Polo, Ibiza e Fabia cambia molto a tuo avviso?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non avevo letto ancora il tuo commento, che peraltro condivido appieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Quattroruote, settembre 2010.

    Fiat 500 TwinAir Lounge 900.

    Consumo omologato: 24.4km/l

    Rilevato: 15.3km/l, si badi, in modalità ECO (ovvero con prestazioni analoghe al 1.2 aspirato).

    Fiat 500 1.2: 14.3km/l.

    Io non vedo nessun miracolo, sinceramente.

    La 107 o la Pixo, con dei "normalissimi" aspirati, percorrono oltre i 16 con un litro.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E 4R peraltro non dovrebbe essere propriamente ostile alla Fiat...

    Ma di quali altre conferme abbiamo bisogno?

    La realtà è che il Multiair si è rivelato molto al di sotto delle aspettative (anche perché queste erano particolarmente alte, visti i proclami trionfalistici del Lingotto) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    l'oste e il vino

    salute ragazzi, cosa volete, è normale che l'oste dica del suo vino che è ottimo;

    il problema sono la massa di individui che per ragioni che esulano dalla tecnica abboccano alle comunicazioni degli uffici stampa, ben strutturati per raccontare fandonie; è un poco come i tifosi della squadra di calcio xyz che anche quando i propri idoli perdono 5 a 0 dicono che la colpa è degli arbitri, ovviamente tutti cornutoni;

    mi sono sempre domandato perchè si dovrebbe "tifare"( comprenderei gli impiegati o i padroni) per qualche costruttore;

    c'è un nuovo prodotto?

    lo si valuta, se ne cercano pregi e difetti, con obiettività( per quanto possibile)...invece per costoro è quasi impossibile accettare delle cose meno che positive....

    a volte addirittura certe considerazioni ( di tipo tecnico, economico o anche riguardanti le prestazioni) vengono prese come un affronto personale, quasi l'onta da lavare con il sangue;

    se fosse ancora permesso il duello....i padrini farebbero gli straordinari.

    tutto quello che è in contrasto con la "fede"...viene rifiutato a priori.

    boh,

    saluti
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    è questo il succo: i risultati sono inferiori alle attese, per lo meno per la bicilindrica. Sulle altre motorizzazioni non ho avuto il modo ed il tempo di informarmi adeguatamente.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    motore 4 cilindri

    ciao, aggiungo il dato del Ma abarth 165 cv; percorrenze a 130 km/h:

    -Abarth: 10.6 km/l;

    -Mini cooper s 184 cv: 11.9 km/l,

    ah , il valvetronic sarebbe "complesso, rigido e pesante", come mi sembra qualcuno lo abbia definito

    rilevazioni di Auto

    ma adesso bisognerà "dubitare"..della rivista....
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    da questi dati anche le versioni più prestazionali escono maluccio:-k:-k

    Il valvetronic è meccanicamente più complesso, ma ha la parte attuatoria decisamente più semplice, e potrebbe:-k essere anche più efficiente. Le trasmissioni idrostatiche (come lo è il MA) hanno rendimenti più bassi delle analoghe meccaniche per via degli attriti fluidodinamici.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    altro elemento

    è il fatto che il motore BMW è un bialbero ad iniezione diretta...

    ciao
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, si enfatizzano solo quelli che fanno comodo, mentre un buon termine di paragone sarebbe una media di tutte le rilevazioni.

    Oltrettutto le altre riviste sono allineate nei consumi rilevati, ragion per cui è probabile che l'esemplare provato da Auto avesse una messa a punto non ottimale.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti miracoli non ce ne sono e i risultati sono inferiori alle attese.

    Di qui a dire che i consumi del twin air sono elevatissimi ce ne passa, anche perchè si paragonano i risultati con quelli della 500 1.2: bene, rispetto a questa consuma meno e ha prestazioni enormemente superiori (vicine a quelle della 500 1.4 da 100cv).
     

Condividi questa Pagina