Fiat: sospesa la produzione del motore 1.3 Multijet per verifiche di qualità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fiat: sospesa la produzione del motore 1.3 Multijet per verifiche di qualità

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Kixolo, 21 Febbraio 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E secondo te come ha fatto a migliorare un'immagine costruita con anni di fallimenti? Ti sembra facile?

Non sarà che ha iniziato a costruire auto fatte meglio?

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

certo, visto che peggio delle vecchie era quasi impossibile, ma da qui a venirmi a dire che ora fiat è una società perfettamente seria ne passa di acqua sotto i ponti.... io lo ridico ancora: se marchionne lascia ve ne accorgerete subito.

non è che vengo a criticare la tua macchina, ma io per principio non prenderò mai una macchina di quel gruppo, a priori. (e non solo per i problemi avuti in passato, ma per una serie di cose ben precise)

e cmq rimango della mia idea: si vede che hanno fatto i loro conti, e gli conveniva bloccare il tutto. non è che sono dei frati francescani.

3. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    quoto!

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Marchionne è un uomo Fiat, e adesso c'è.

Nessuno è francescano, ma se ragionassi come te non comprerei più auto tedesche; per fortuna so distinguere.

Alcune auto della attuale gamma del gruppo sono da evitare, ma altre (tipicamente le ultime uscite, non prodotte a pomigliano) sono davvero ottime. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma non voglio convincerti, credo solo che perdi qualcosa a ignorarle

:wink:

5. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

...si e infatti quando fiat perse tipo il 6% in borsa era perchè marchionne durante una pausa caffè si lascio scappare una frase "il prossimo anno vorrei lasciare", ecco perché a meno di sorprese, no marchionne no party.

io ragiono in un modo semplice: marca che da problemi assidui e continui? ciao, per sempre o per un periodo molto lungo.

ma manco io voglio convincerti di altro, si fa per parlare, non ho detto di avere la ragione assoluta o che tu abbia torto in senso assoluto: ho messo in risalto il fatto che (lo ridico ancora)

1) fiat non è una onlus
    2) hanno fatto i loro conti, e si vede che gli meritava operare in quel modo

poi per il fatto che mi perdo qualcosa, beh non so cosa mi perdo, nel bene e nel male, ma il mondo è bello perché è vario no? :wink:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse, fra i conti che hanno fatto, c'è quello di capire che la correttezza paga anche con vendite superiori e fidelizzazione; cosa che, ad esempio, in BMW non hanno ancora compreso

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

vedi stai ancora tirando in ballo bmw come se qualcosa ti facesse pensare che la reputo la migliore al mondo da questo punto di vista: correggi il tiro, perchè mi sa che sbagli persona :wink:

p.s. cmq era quello che era implicito nelle mie innumerevoli frasi in cui citavo i conti, ma non pensiamo che lo facciano per serietà o perchè sono buoni, lo fanno perchè gli conviene, forse non oggi ma magari domani o dopodomani :wink:

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Siamo in un forum BMW, per quello porto l'esempio di BMW.

Nessuno è buono, tutte le aziende fanno i loro interessi. Ma se conosci qualcuno che lavora in Fiat potrà confermarti che negli ultimi anni è cambiata anche l'etica all'interno dell'azienda. E' solo un modo diverso di curare i propri interessi, daccordo, ma da cliente lo preferisco a quello che c'era prima

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

se vabbeh il primo discorso lascia veramente il tempo che trova, seriamente.

l'ultima frase mi piace, ma aggiungo una cosa:

"da cliente lo preferisco a quello che c'era prima" - perchè rientra nei miei interessi, che tutto funzioni meglio.

e così il grande cerchio si chiude, ho detto quello che dovevo dire e non credo di dover aggiungere niente altro :wink:

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, è un modo più intelligente per curare i propri interessi.

E visto che l'intelligenza non è una qualità scontata, la trovo molto apprezzabile

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

è un modo sottile per autoincensarsi? :mrgreen: quasi quasi ti reputo

però prima fugami un dubbio? con quel discorso escludi quindi che io sia intelligente? :evil: :lol: :lol: :-k #-o

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    tutto risolto, da sabato la produzione è ripartita, la produzione nelle catene di montaggio riprenderà a pieno regime entro il 28/02 con qualche ritardo sulle consegne per le vetture della seconda metà di febbraio e la prima di marzo

13. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sai qual'era il problema?

14. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    no, parlavano solo di "un componente prodotto da un fornitore esterno non conforme alle specifiche progettuali"

... cavolo miglio se non lo sai te :D

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Eh non lo so, ultimamente sto vendendo panda natural pauer a manetta, di 1.3 ultimamente ZEERO!!

16. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    cavolo sti natural power, mio padre si è preso un doblò con la rottamazione 2007, l'ha ordinato a fine ottobre ed è arrivato settimana scorsa!! la finiamo di vendere mezzi alimentati a bioscoreggie? ^_^

A 1 persona piace questo elemento.
  17. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Kix, con tutto quello che mangi dovresti andare in giro agggratisss!!!:mrgreen::mrgreen:

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    un applauso alla serieta' fiat. non credo sia un problema strutturale di base, piuttosto qualche componente (come dice master) per cui han cambiato fornitore o per il quale non arrivano piu' pezzi della qualita' richiesta.
    questa e' serieta'.
    ed e' risaputo cmq che il 1.3 fiat e' un motore di grande affidabilita'. ne ho gia' visti un paio di ben kilometrati,in giro

19. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    tasi pitoco, che sono a dieta ferrea ](*,)

20. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    indiscrezioni parlano di problemi legati al monoblocco... alla faccia del componente esterno!!

Condividi questa Pagina