Vi ricordate la Great Wall Motor Peri, quella che esteticamente era simile alla Panda (imho no, più simile alla Nissan Note). Ebbene, eccola in veste definitiva, pronta a sbarcare anche in italia. Ah, guardate bene anche gli interni. Sopratutto la versione dell'ultima foto.
é uguale in tutto,anche i cerhi sono identici,ci vorrebbe un bel dazio alla frontiera per scoraggiare i cinesi ad importare roba,un pó come fanno i russi con le merci via aereo.
da 4ruote Chery ACCUSATA DI SPIONAGGIO La cinese Chery, che recentemente ha siglato un accordo con la Fiat per la produzione di una nuova generazione di motori (e a cui Marchionne vorrebbe affidare l'assemblaggio su licenza delle Alfa), è finita di nuovo in mezzo a una brutta storia di spionaggio industriale. Dopo la vicenda della "QQ", l'auto che portò la Chery alle cronache internazionali perché era (ed è tuttora) una copia della Daewoo "Matiz", sembra che la Casa abbia acquistato da un gruppo di disonesti dipendenti della Kia un bel po' di segreti tecnologici riguardanti la "Sorento" e un altro modello non ancora in vendita. Le informazioni che, stando alle prime indiscrezioni, sono state pagate l'equivalente di 185.000 euro (neppure tanto, quindi), prima di essere comprate dalla Chery sono transitate attraverso una società di consulenza ingegneristica, nel tentativo di far perdere le tracce delle prove. La Kia, che appartiene alla Hyundai, se l'è presa molto e promette sfracelli in sede giudiziaria. Si prospetta così l'ennesimo contenzioso legale per la Chery, che a causa della citata "QQ" è stata per anni in litigio con la General Motors; nonché un brutto colpo per l'immagine dell'azienda, il cui iperattivismo aveva fatto dimenticare gli imbarazzanti esordi. e qua la FIAT fa copiare gli altri ?? :-D
io sn del parere che possono copiare tutte le auto che vogliono xò se la gente che le compra vuole restare in fiat c resta,altrimenti compra le altre..secondo me è un pò il discorso delle cinture tarocche,cè un sacco di gente che le compra xò cmq cè altrettanta gente che le compra originali.Questa è la mia opinione,spero di nn aver detto stupidate
L'originale resta l'originale. In Cina non ci saranno diritti d'autore, ma se fossi nella Fiat farei causa ad ogni importatore che importa auto simili, in ogni mercato in cui esista un minimo di protezione dei diritti. Chi sa solo copiare è un parassita IMHO
grande alex... basterebbe che non permettessero l'importazione in Italia (o meglio in europa) e si chiuderebbe ogni discorso. Non mi sembra una cosa poi così difficile da faree che resterebbe d'esempio un po' per tutti questi produttori del cz.
LO RISCRIVO L ENNESIMA VOLTA non c'e' la legge copyright per loro, ok. ma allora la cee non puo' fare almeno per l europa un agenzia di controllo, che se trova plagio robe simili SU TUTTI i prodotti ne vieti l importazione??poi che fiat e similia denuncino per il resto del mondo, ma per l europa la zona in cui vendono al 90 % sono tranquilli!!tanto casino??
L'ultima foto ce l'ho aggiunta io per notare la plateale somiglianza Il resto sono foto della Great Wall Peri
Azz, c'ero cascato pure io, maledetta 56k!!! Ieri sera ero a casa e mi ha aperto solo la foto con gli interni fiat, le altre no!!!!
lo so, ma da una parte fiat denuncia una casa, da un altra una collaboratrice fiat è denunciata per spionaggio... tutta una ruota che gira
Sto tipo di prodotti cinesi tra cui i veicoli aiutano a contenere l'inflazione, in America è stato fatto uno studio approfondito.