fiat punto t-jet | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fiat punto t-jet

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da david1one, 5 Ottobre 2007.

  1. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    qualcuno di voi ha avuto l'occasione per provare questa versione???sarei curioso di sapere impressioni di guida e se a livello motoristico ricorda il motore montato sulla uno turbo e sulla punto GT
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    di sicuro è molto + smorto...+ progressivo
    i motori di Punto e Uno nn erano tappati dalle varie norme ed erano incazzati veri
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Già, di sicuro niente a che vedere con i vecchi turbo!

    La t-jet sarà progressiva, fluida, lineare. Come avere un motore di cilindrata superiore insomma, con i consumi di un ottimo 1,4 però!

    Al giorno d'oggi questi tipi di turbo non son fatti tanto per le prestazioni che ti attaccano al sedile, quanto per l'efficienza di marcia, che unisce prestazioni di cilindrate superiori a consumi e emissioni di cilindrate più piccole!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mamo! Chiedi a mamo.
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ahhhhhh la mia vecchia punto turbo del 94.... che ricordi...
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    O forse El nino?:-k Ho un vuoto!#-o
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da quello ke ho sentito, sembra da ki ha provato il nuovo 1.4 T Jet sulla G Punto, ke vada di + del 1.9Mjt da 130cv ke monta la stessa G Punto, con consumi nn molto superiori!:razz:

    Qr ha invece provato il 150cv sulla Bravo e ne sono rimasti piacevolmente colpiti: prestazioni superiori al 150cv Mjt e consumi superiori di poco (sotto il 10%)!:wink:

    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=729
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    premesso che dei turbo ho sempre avuto il terrore, sia benza che diesel pensando alle turbine (ai tempi della mia gioventu' giravano ancora le r5 gt turbo, le uno turbo, le hf turbo, ecc ecc, e ricordo chi ce le aveva che ogni anno spendeva 3milioni in turbina, poi ora con quel che sento sempre soprattutto in biemme dei tiddiai mi vien male),
    pensate che i turbo su questi nuovi benzina possano essere piu' efficienti e duraturi che nei motori diesel???
    se si, perche', oltre magari (presumo, in alcuni casi) a una minore pressione applicata??

    e i turbo dei benza, costerebbero come quelli del diesel?
     
  9. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Penso che i turbo di un motore a benzina siano un po' più grandi a livello di diametro della girante, perchè si avverte meno il turbo-lag, ma questa è una mia supposizione. Però c'è da dire che questi T-Jet non sono votati molto alla potenza, piuttosto all'elasticità, quindi una turbina più veloce (quindi più piccola) sarebbe plausibile... boh? C'è qualcuno che lo sa?

    E poi un'altra cosa: che voi sappiate sti T-Jet sono derivati da motori attuali o sono stati progettati da capo?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In realtà l'affidabilità di un motore turbo-benzina è intrinsecamente più delicata di quella di un turbo diesel. Questione di temperature dei gas di scarico, e di rischi di detonazione.

    Questo in linea di massima, poi se li vendono li avranno progttati come si deve immagino :wink:
     

Condividi questa Pagina