http://www.fiatspa.com/it-IT/invest...oup_view_on_European_market_(Oct_30_2012).pdf Cosa farà Fiat per l'Europa e per i suoi Brand 1)Una Fiat sempre più Panda e 500 - centrica con i futuri modelli che saranno derivati/ispirati da questi. 2)Ypsilon specifica per l'Europa e poi Chrysler 100, 200, 300 ecc vendute a marchio Lancia. Se il singolo modello non prospetta di fare vendite (esempio mio: prossima 300/Thema) non viene rimarchiato. 3)Rilancio di AlfaRomeo e Maserati per l'accesso all'alto di gamma o mercati bi-polo (USA-Cina-Europa) 4)Marchio Jeep che avrà la sua gamma focalizzata su Europa e gamma focalizzata sui mercati internazionali. 5) Sviluppo continuo del settore LCV.
Bah. Da questo schema sembra che il gruppo Fiat voglia presentare nei prossimi anni vetture nuove con coprivettura rosa o grigio oppure bicolore. Non mi sembra una grossa notizia.
Ultimamente noto, con malcelato piacere, che lei sta cercando di insidiarsi nell'elite dei Kretini del forum.
Sì, ma ci vuole umiltà, dedizione ed impegno spasmodico. La concorrenza è agguerrita, la vetta ambita. Comunque questi schemi normalmente hanno la stessa valenza di un dibattito calcistico su Antenna 3 o su "I love calcio". I manager propongono, gli azionisti plaudono, gli ingegneri vengono crocifissi in sala mensa perchè vengono avvertiti per ultimi che "il mese prossimo dobbiamo uscire con quel nuovo modello". Però fa tanta scena! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su Maserati si sa tutto: Quattroporte, Ghibli e Levante, tutte confermate e tutte nei tempi previsti. Per gli altri marchi, qualcuno ha info sulle vetture indicate nel piano? In particolare: Alfa --> la vettura nuova prodotta in Italia nel 2013 sarà la 4C; quali sono i 2 nuovi modelli prodotti in Italia dal 2014? Fiat --> quale è il nuovo modello prodotto in Italia dal 2014? L'erede della Punto?
in pratica Machionne ha decretato la fine della Lancia: fonte il sole 24 ore e le parole di Marchionne sono state: "...Alfa e Maserati hanno grandi potenzialita. Lancia, dobbiamo essere onesti, ha un appeal limitato..."
L'articolo del sole24ore è una traduzione ad minchiam del Plan in inglese. Non ha detto che eliminerà Lancia. 2)Ypsilon specifica per l'Europa e poi Chrysler 100, 200, 300 ecc vendute a marchio Lancia. Se il singolo modello non prospetta di fare vendite (esempio mio: prossima 300/Thema) non viene rimarchiato. Questo è il messaggio.
si infatti è stata una deduzione del sole 24 ore... le parole di marchionne sono state: "...Alfa e Maserati hanno grandi potenzialita. Lancia, dobbiamo essere onesti, ha un appeal limitato...". "...non ci si può illudere di ricreare la storica immagine della Lancia". Il modello Ypsilon, ha detto ancora, "è il solo economicamente sostenibile". da qui le conclusioni sono poche... io per esempio ne deduco che Lancia a parte i modelli ora in costruzione non prurrà più nuovi modelli, e da qui in futuro se non chiuderà la produzione (dopo il naturale invecchiamento dell'attuale offerta), produrrà solo la Y...
E' chiaro. Lancia non può tornare - ora come ora - ad esser la "Granturismo" del tempo a cavallo tra Alfa e Maserati, perchè il cliente moderno non la percepisce più come tale. Lancia = Ypsilon. C'è poco da girarci attorno. Lancia = Delta-Stratos per gli appassionati. Ma gli appassionati non comprano la Thema/300C, non comprano la Flavia, non comprano la Prisma...etc etc Ergo, per un brand che è limitato solo all'Europa (per non dire l'Italia) il CORE è Ypsilon. Il resto è accessorio. Fanno un'analisi valutativi sui modelli Chrysler che verranno importati e marchiati qui come lancia, valutano se è profittevole e lo fanno. Non è profittevole. Non lo fanno. Da qui a 10 anni la Ypsilon non sarà più profittevole, non la fanno. Forse non è chiaro che a questo Punto della crisi Fiat ha messo in forse il suo Moloch: la Punto. E' come se volkswagen mettesse in dubbio la Golf. Non so se è ben chiara la situazione della crisi che sta investendo il mercato EMEA. (Europa in primis) Ohi bon... E' lo stesso che hanno fatto ora come la Chrysler 300C dove non le hanno impiantato su il 2.0 Mjet perchè non profittevole, idem sulla Flavia, che hanno importato solo la Cabrio e con il 2.4 WGE da 170 CV. Ormai si fa tutto con la calcolatrice alla mano, se conviene bene, altrimenti non puoi buttar soldi nel water.
ed era pure ora! fino adesso fiat mi è sembrata una pubblica amministrazione dove si facevano macchine alla cavolo di cane tanto per farle! se si volgiono rilanciare, anche loro devono togliere gli sprechi.
vero, l'ho vista pure io, ed aggiungo che hanno pure un "filo conduttore" tra loro... La bruttezza! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quella la ritengo davero caruccia! rispetto al modello precedente è migliorata molto, sopratutto negli interni.
quoto la 500 integrale?? è una svolta, proprio... meglio che la elimini, allora il cliente moderno andrebbe abbattuto a fucilate è tutto frutto della follia, gli impianti sono stati dimensionati come se dovessero soddisfare una crescita infinita della domanda e ora che il grosso del mercato si sposterà definitivamente ed irreversibilmente altrove, qui non rimarrà niente che si fottano tutti ah, la 500L è degna erede della multipla, fa cagare, e prosegue sulla mentalità cretina di alzare le macchine