Guarda grigia sarebbe stata anche la mia scelta... ...sul limare un po' l'altezza da terra consiglio classico molle eibach pro-kit o H&R... ...l'unica cosa è che usandola tutti i giorni mettendo le molle io avrei paura di incorrere nei problemi che ho già con la mia vettura attuale dotata di assetto... ...vedasi buche e soprattutto dossi folli che spuntano in ogni strada!
Già Un problema sempre in agguato,soprattutto nelle grandi città dove ogni cinque minuti si forma una voragine o tappano con cumuli di asfalto Ma l'intervento sarebbe comunque solo a livello molle?? O cambierebbero conseguentemente anche gli ammo?? Se fosse il primo caso,riuscirebbero a convivere molle "spinte" su ammo originali?(sempre parlando di 2 cm:wink:).
Allora le eibach pro-kit sono fatte appositamente per abbassare la vettura, ridurre rollio e beccheggio venendo accoppiate agli ammo di serie... ...credo che anche H&R faccia un modello con queste caratterstiche delle sue molle per essere accoppiate con gli ammo originali. Sulla convivenza ti dico che io avevo sulla mia ex 318i E36 ammo di serie con molle eibach pro-kit e andavano divinamente. :wink:
Perfetto! Effettivamente,considerando anche le ottime recensioni che ho sentito in giro riguardo la notevole tenuta della 100hp soprattutto nei misti stretti,la mia intenzione era quella,innanzitutto,di migliorare il look,e quindi,di riflesso,di ottimizzare l'handling generale....:wink: Credo che sarà un'operazione doverosa anche se non immediata,una volta acquistata:wink:
Consiglio mio provala per un po' in versione standard e poi eventualmente valuta su dove andare ad intervenire...:wink:
La stavano testando in Elasis quando vi andai 4 anni fa. Rollava 140Cv con una benzina da 15€ al litro!!! miracoli degli ottani! Comunque è una bella armetta, altro che utilitaria da città. :wink: Non bianca però fa molto "poste italiane" o "trasporto plasma" IMHO
Poco ma sicuro!!:wink: Spero al più presto 140cv!!?? Tra poco si arrivava al rapporto peso/potenza di una Lotus!:wink: Sono sempre più quelli che ne enfatizzano l'efficacia....credo proprio sia stato ottenuto un ottimo connubio motore-cambio-assetto-telaio(ma quest'ultimo è stato rinforzato?) Se penso che sullo 0-100 rimane appaiata al "di dietro" di una Golf 2.0tdi 140cv
No va benissimo i 100Cv sono comunque ben tirati da quel 1.4 Fire (i 1.4 di "vecchia concenzione" spinti, che io ricordi, sono il 1.4 Ecotec da 90Cv, il 1.3 della Micra MKI, il 1.3 della Mazda e qualche altro che sicuramente mi sfugge
Occhio solo che ha un assetto da kart, in città è il contrario che confortevole. Per il resto ok :wink:
Vero Alex... ...mi ricordo pure io che dicessero fosse un po' brusca come risposta sulle sconnessioni :wink:
Credo sia la caratteristica che più mi piace!:wink: Sicuramente imprecherò qualche volta,ma mediamente,adoro l'assetto rigido,anche per girare in città.....sento un feeling più stretto con la macchina....
Ciao ragazzi,scusate se uppo il post,ma mi sta sorgendo una domanda....sempre relativa alla Pandina..... Attualmente la 100hp,cosi' come le altre versioni,è Euro 4......mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva confermare che l'omologazione in Euro 5 non riguarderà la 100hp almeno per adesso(visto che mi sono deciso a comprarla nuova)....si insomma,prenderla ancora più tappata,sapete com'e Leggendo qua e la,ho scorto queste info; 1° settembre 2009: da questa data le Case possono omologare nuovi modelli di auto solo se rispettano le norme Euro 5. 1° gennaio 2011: da questa data gli automobilisti possono immatricolare un'auto nuova solo se rispetta le norme Euro 5. 1° settembre 2014: da questa data le Case possono omologare nuovi modelli di auto solo se rispettano le norme Euro 6. 1° settembre 2015: da questa data gli automobilisti possono immatricolare un'auto nuova solo se rispetta le norme Euro 6. Su queste basi quindi,il modello rimarrebbe alla 4° classe fino all'avvento del nuovo modello di Panda 100.......o quantomeno,fino ed entro il 2011... Grazie per le risposte,sono molto confuso
Quindi quella sarebbe Euro 5 per forza.....ma adesso,diciamo se dovessi ordinarla a Settembre,mi ritroverei ancora con una Euro 4 giusto?? Già,sono sempre più deciso!!!:wink::wink: