Fiat fa causa ad "Annozero"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 7 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Perchè è un mezzo giornalaio qualunquista.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io dico solo che in genere in Italia la massa, ma sopratutto l'informazione, è solamente capace di infamare, sminuire, se possibile distruggere, qualsiasi Italiano degno di nota, sia esso uno sportivo, un intellettuale, un medico, un ricercatore, una marchio fino ad arrivare poi al cittadino medio, che a mio avviso è castrato da leggi miopi, fatte da gente che spesso non sa nulla dell'argomento...

Nel caso specifico, penso che sarebbe finito così a prescindere dai tempi in pista, non c'è nessuno Stato al mondo bravo come l'Italia a distruggere tutto quello che c'è di buono purtroppo. :rolleyes:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Giusto per evidenziare quella che è la tendenza di moltissimi (non tutti cosi evito polemiche anticipate di generalizzazione) giornalisti di manipolare la realtà modificando e modellando la realtà solo per ottenere maggior riscontro e per,spessissimo,pilotare l'informazione...

Tempo fa mio padre ha subito un tentativo di rapina nella sua azienda...il Secolo XIX ha così descritto:

Ieri................un malvivente ha tentato di rapinare una piccola azienda del ponente genovese armato di pistola...approfittando della pausa pranzo...fortuna che i rumori sospetti hanno attirato le attenzioni dei vicini che chiamando la polizia hanno colto in fragranza il rapinatore che non aveva ancora avuto il tempo di prendere la refurtiva...

Realtà:

Nella pausa pranzo effettivamente un rapinatore ha tentato di forzare l'entrata (che non ho mai capito come abbia fatto vito che è un portone grandissimo:-k).....uscendo aveva in un sacco trapani e molti altri utensili dal costo non irrisorio...anche alcuni oggetti di cancelleria presi dall'ufficio...

Ha avuto la sfortuna di trovare due operai di mio padre che tornando anticipatamente dal pranzo lo hanno letteralmente beccato con le mani nel sacco e lo hanno riempito di....bacini:lol::lol:....poi....poi....è arrivata la polizia:lol:

Esempio un pò OT e sicuramente non eclatante,ma personale,e pertanto raccontato in maniera ogettiva e non faziosa...

4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o:lol:

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Con inquadramento da direttore e compenso superiore al milione l'anno :-k

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    A_ Se e' la tua terza mini e' evidente che non potrai che essere di parte....e fai bene,se a te piace....che la mito sia inferiore e' venuto fuori da un'estrapolazione manipolata capziosa e tendenziosa fatta ad hoc per screditare i vertici fiat che NON corrisponde alla realta' della prova di 4R,e' sufficiente leggerla...questo e' un forum bmw e di automobili nella case di quelli che evidentemente possono comprare una bmw ne girano,anzi,magari girano molte meno cinquencento,mini,mito & piccole cool,magari piu' A5/A6/Q5 serie 5 insomma cilindri cilindrate cavalleria a go go....A parte cio',questa presunta inferiorita' della mito,in pista,dovuta pare alla non possibilita' elettronica di escludere i controlli di stabilita',e',se esiste,scaturita da qualche giro in pista di un pilota professionista e non di un guidatore normodotato che forse saggamente il controllo di trazione non lo toglie neppure dalla mini:-)):wink:nemmeno se si ingarella con una mito:-))

B_ Dove sta scritto che santoro vota il PD??(tonro a chiederlo,non ho capito bene,lo voti forse anche tu?)......beh,.sta scritto nel suo sito visto che si e' anche candiato alle elezioni europee del 2004 nel partito dell'ulivo....un po' di sinistra si presume che lo sia,e cmq secondo me e molti del forum con la sua prova distorta gli operai li ha penalizzati piuttosto che aiutarli a vendere piu' mito e farsi la puasa caffe' sigaretta chiacchera com'e' giusto e salutare che ci sia(mica si vive per la lavorare in un lager)

C_ogni uomo,psicologicamente parlando,nel suo IO,specialmente tar i latini considera la propia automobile,a toro probabilmente,il prolingamento del suo membro.....la misura di base di ognuno,diversa,va fatta giuducare da arbitri donna...in lombardia ci sono due detti

C1-chi sa invanta da la su butia al ga na magra mercanzia(chi si vanta del suo negozio vende scarse mercanzie)

C2-Anche le donne della lega ce l'hanno duro(cosi almeno si capisce per chi voto io)

Detto cio,che sono un po' chiacchere da bar sport,non e' modo di aiutare il made in italy e sopratutto chi ci mangia s*******ndo un prodotto piu' che buono:wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  7. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Come dargli torto (senza offessa eh) la E60 è veramente orribile. :lol:

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Diventeri comunista anch'io..........stipendio uguale per tutti......1 milione all'anno e settimana corta.......che dici,si puo' fare una societa' cosi'??

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Lo sai vero che la società comunista è quella con le maggiori ingiustizie sociali? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io vi dico la mia, non so neanche a che livello sia arrivato il topic.

IMHO, quando ALFA ROMEO con la MITO arriverà a livelli di MINI, beh, se ne potrà riparlare... Non entro in merito alla DS3 perchè non la conosco.

Alfaromeo a Mini non ci razza MINIMAMENTE i piedi, a partire dal telaio. Siamo anni luce indietro.

11. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Anche come prezzo. Pertanto secondo me se ne può parlare anche adesso. :wink:

E comunque il topic non riguarda strettamente ed esclusivamente il confronto tra Alfa MiTo e Mini.

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Giusto per curiosita' :-k, ma sai che si sta discutendo in questo thread? No perche' dal tuo intervento si evince che hai letto giusto il titolo. Qui nessuno mette in dubbio le qualita' della Mini e la sua maggiore sportivita', e se avessi letto tutto dall'inizio te ne saresti reso subito conto :wink:. Ovviamente senza polemica alcuna.

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    MINI COOPER S: 1.6T (Motore Bmw) 182cv/240nm@1600giri - 24600€ // 0-100: 7.0s // 228km/h // 5.8l/100km

MITO QV: 1.4T (Motore Fiat) 170cv/230nm@2500giri - 21000€ // 0-100: 7.5s // 219km/h // 6.0l/100km

E non stiamo neanche considerando le sospensioni indipendenti, il marchio e compagnia bella. :wink:

Non c'è paragone. Era valida, imho, se me la mettevano di LISTINO a 19k.

Allora poteva competere. :redface:

Come anticipato, ho letto solo l'inizio, mi evito discussioni varie del moralismo, che siamo italiani, che Santoro è comunista, che dovremmo favorire l'italia ecc, dato che mi sembra di leggere un'infinità di stronza*e da Bar, tipo, per citarne una "Santoro e Travaglio comunista", che se la gente sapesse chi era Montanelli e in che rapporti era con Travaglio non aprirebbe più bocca (e sia chiaro che voto di destra).

In questi campi è giusto essere oggettivi, e ripeto, prima di fare causa FIAT sarebbe meglio imparasse (magari da Mini) a fare telai.

Detto ciò, passo e chiudo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi spiace ripeterlo ma non hai proprio centrato il tema del thread. Da un'occhiata al video in prima e ne riparliamo :wink:.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi adesso che si è (definitivamente) scoperto che il "nostro" spaccia notizie false per supportare proprie teorie politiche o pseudo tali, come mai non è collocato in "tribuna" come invece accaduto a Feltri?

Forse l'Ordine dei Giornalisti è in vacanza?

16. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Forse perche' serve ancora a qualcuno che stia in quel posto :-k:mrgreen:?!?

17. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E ma perchè lui è iscritto al club "IO PUO'"!:lol:](*,)

:mrgreen::mrgreen:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per tutto il resto c'è Mastercard :cool:

19. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Il fatto che hai letto solo l'inizio non è una scusante ma un'aggravante, secondo me. :wink:

Il fatto che la Mini sia sotto molti aspetti superiore alla MiTo lo abbiamo evidenziato tutti.

Ma qui si discute su quanto sia stato leale da parte di Santoro mettere in evidenza il solo tempo sul giro della MiTo (condizionato, si sa, dalla mancanza di poter escludere i sistemi elettronici) in una prova che l'ha vista addirittura prevalere sulla Mini come stelline finali.

20. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tolto e anticipato che si sta parlando del parere di quattroruote, che ad occhio e croce è valido quanto il parere di mia madre, il fatto che non si possano escludere i sistemi elettronici preclude già di suo l'essenza di un'auto sportiva, ossia il "motto" del marchio.

Già qui si capisce molto fin dove siamo arrivati...

Le stelline finali di quattroruote, inoltre, includono un'infinità di valori e opinioni... Se uno si basa su quello per cui è creata alfaromeo, invece, ci si accorge che si va proprio nella direzione opposta (una volta si parlava di Alfaromeo auto sportiva, di Lancia come eleganza e di Fiat come utilitaria popolare), e questo penso sia ciò che Santoro ha voluto sottolineare.

E' assurdo.

Sarebbe come se le Rolls le assemblassero male e fossero scomode. Ridicolo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina