Fiat fa causa ad "Annozero"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 7 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    1 caro giacomo,secondo me prima di dare una risposta,bisogna leggere con attenzione,per non rischiare di esporre cose insensate: la mia era una estremizzazione per dire che non sono i tempi sul giro a decretare la qualita e giudizio finale di un prodotto!quindi..leggi bene,da nessuna parte ho detto che sei stato tu a dirlo,ero io a chiedertelo!#-o rileggi qua sotto:

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandroguitarsound [​IMG]

quoto....forse è una delle auto esteticamente piu riuscite (e la linea sta pagando davvero positivamente visto che ne vedo troppe in giro) che ci sia fra il parco auto della sua categoria!

quindi?..siccome la mito va meno della mini e della citroen...è da buttare??non bisogna comprarla?...facciamo pubblicita negativa al marchio,e restiamocene a casa senza far na mazza!! roviniamoci allora,tanto..va meno della mini...#-o..ma che discorsi...](*,) giudicare la bonta generale di un prodotto nda dei decimi di secondo in pista..facilmente opinabili per svariati motivi!

2 anche qui,mi fai pensare che i post non li leggi: stai dicendo qualcosa che sono stanco di dire da 4 o 5 pagine....esattamente la stessa cosa!!

non capisco dove tu abbia letto il contrario..sicuro che sia io ad attribuire cose errate?:-k

3 onestamente,non ho capito questa tua affermazione..

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    falsità

no, la rivista aveva detto palesemente una cosa non vera, lascio immaginare le "ragioni";

nessuno al mondo può fare sensatamente queste affermazioni, sperando di essere creduto.

nemmeno schumacher potrebbe essere altrettanto veloce su una maserati quattro porte di un medicocre pilota su una cayman s sul circuito in questione;

quindi se fosse valido il ragionamento del gruppo nostrano la rivista aveva "diffamato " la porsche sostenendo l'impossibile per le ragioni dette( cosa ancora più grave), ma la Porsche non ha lo stile di casa Fiat e soprattutto sa bene qual è la realtà.....

se tu riesci a dimostrare il contrario dati alla mano...

saluti

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Cosa dovrei dimostrare scusa :-k? Ma di che stiamo parlando :-k?

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma santoro si occupa di politica e spara cag**e a manetta, figuriamoci se si mette a fare servizi sulle auto prodotte da chi gli sta sui maroni!!!

5. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    risposta

caro alessandro, rispondendo a me hai scritto:

-quindi?..siccome la mito va meno della mini e della citroen...è da buttare??non bisogna comprarla?...facciamo pubblicita negativa al marchio,e restiamocene a casa senza far na mazza!! roviniamoci allora,tanto..va meno della mini...#-o..ma che discorsi...](*,) giudicare la bonta generale di un prodotto nda dei decimi di secondo in pista..facilmente opinabili per svariati motivi!

io non ho usato quelle argomentazioni, quindi non è utile riportarle nella risposta....rivolta a me....

io ho fatto altre considerazioni....

se hanno voluto mettere in evidenza le caratteristiche dinamiche delle macchine bene, per gli altri aspetti....non saprei.

una macchina non è buona o cattiva solo per le sue prestazioni velocistiche, ma se qualcuno le cerca o se la casa la presenta come "dinamica" ( non usiamo il termine sportivo per queste macchine) e nonostante tutto queste mancano, per la potenziale clientela( ripeto se questa cerca certe doti)è una caratteristica delle quale tenere conto( in questo caso "negativa").

quello che io ho colto durante la trasmissione è stato che hanno voluto mettere in evidenza che lo spirito del marchio AR, con le doti di sportività di un tempo, non sono più presenti su questa macchina e a sostegno di questa loro opinione hanno mostrato il risultato di una prova in circuito effettuata da una rivista specializzata , certamente non pregiudizialmente sfavorevole al marchio;

se invece si cercano altre caratteristiche, confort, spazio, estetica, consumi etc... la clientela ha di che scegliere;

francamente non vedo cosa ci sia di anomalo, saluti

6. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ripetizione

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma la domanda è: perché Marchionne dovrebbe stare sui maroni a Santoro?

Qualcuno può spiegarmelo?

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Perchè ha tanti soldi:lol::lol:

9. Pin

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Ahhhhh. :mrgreen:

Si narra che Santoro invece viva all'addiaccio in una capanna.

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Per quanto anch'egli sia benestante,è mille volte sotto l'Amm.re delegato:lol:

11. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sotto e sopra

allora se ogni volta che ci si trova a confronto con qualcuno che ha più soldi ...si è "sotto"....

il fatto è che questo elegante individuo cerca di introdurre in Italia il "metodo americano" ; impiegati sotto pagati, riduzione dei diritti , contratti di lavoro individuali etc etc

forse qualcuno ha una visione diversa dei rapporti di lavoro ed è nel diritto di tutti manifestare la propria opinione...

d'altra parte ho difficoltà a capire...certe posizioni, ma ognuno fa quello che gli sembra giusto..che poi questo sia utile , beh, è un'altra faccenda, saluti

12. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sinceramente le tue obiezioni secondo me sono dovute

A-al fatto che hai la mini

B-scrivi dalla toscana.....scusa la domanda forse impertinente,ma non e' che oltre ad avere la mini sei del partito di santoro??non perche dai dati ci sono serissime probabilita' che oltre a votare lo stesso partito(nulla di male per carita',sono scelte personali)ti abbia anche osannato il prolungamento del.......cmq.....facciamo al contrario,prova a riporatre i dati 0/100 0/1000 accelerazione 1000m velocita' massima della mini e della mito....

e' come sostenere che la 330 cabrio e' superiore alla A5 cabrio come se la mia fosse un offetto volante non identificato e la A5 ferma....io riconosco che sia una palla colossale,ma tu??

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh,seguendo il consiglio di santoro,visto che fa automobili di *****,forse avete ragione.............domani mattina licenzia un po' di gente che produce ***** tanto non gli serve,chiude tre/quattro siti produttivi,cosi vende i capannoni e incassa soldi per gli azionisti che son contenti,i lavoratori andranno ad imparare come si fabbricano le macchine alla citroen o alla renault che sono superiori(:lol::lol::lol:)...nel frattempo mangeranno baguette fuori dalla renault,gli portano anche il sugo fatto nei dintorni di pomigliano dove facevano motori del *****,e impareranno dalle velocissime renault clio come si fanno le automobili,loro si che le sanno fare,sopratutto esteticamente(fanno schifo IMHO)

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Qui non si tratta di manifetare contro un sistema lavorativo sbagliato,ma contro un sistema politico-ideologico-capitalistico:lol:

Cosa ben diversa:lol::lol:

Contesto tutto,sempre a prescindere....

Lo faccio perchè non sopporto un certo stile di vita e tutto quello che vi gira attorno....e se non la pensi come me,sei anche un ignorante...

Mi spiace ma è cosi,e se vuoi,ho tutte delle dimostrazioni pratihe che lo confermano quotidinamente....

Sono il primo a sostenere una lotta verso qualcosa di sbagliato o incivile o ingiusto etc etc......ma qui,il discorso è moooooolto più ampio...

15. Pin

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Lieto di rispondere.

A- Non è che ho la MINI ma bensì la terza MINI da quando ho la patente.

Ma sai qual'è il fatto divertente? Dopo due S mi sono preso questa perché il mio è un acquisto disincantato e non miope. Non credo di avere la migliore auto sportiva di tutte, per quanto ottima essa possa essere. Ah per la cronaca ed odio dirlo, in un forum, questo giudizio deriva dalle auto che negli anni sono girate a casa mia.

B- Come ho già scritto in post precedenti io sto dalla parte di Marchionne, ma a mio ben vedere Santoro col suo programma promuove l'emancipazione del popolo ed ideologicamente lo seguo. [nota bene non so dove stia poi scritto che Santoro voti PD]

Per curiosità la parola mancante è pene?

Se sì, no grazie, la mia mamma m'ha partorito molto ben fornito.

16. mulaz_88

mulaz_88 Kartista

68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    Hanno fatto bene a fare causa a quel programma...Se potessero quei giornalisti politicanti getterebbero feci su qualsiasi cosa...falsi moralisti!

PS: se è un marchio che si vanta della sua sportività allora è impossibile che ci siano altre auto più veloci? non è un gran ragionamento...

17. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Io te l'ho scritto qualche pagina fa: perchè Santoro sta dando man forte alla battaglia politica dei sindacati.

Scusa ma mi sembrava abbastanza elemntare...quasi implicito. :wink:

18. Pin

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Quindi ricapitolando:

- Marchionne contro sindacati lavoratori metalmeccanici italiani

- Santoro pro

Quindi perché avercela con Santoro?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ecco che emerge il pregiudizio, in tutta la sua sinistra presenza.

- Marchionne a favore degli interessi dell'azienda che è incaricato di condurre.

- Santoro no.

Solo se si parte da qui, cioè dal vero ruolo di Marchionne e non da quello che gli viene assegnato, si potrà ragionare. :wink:

20. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Marchionne non è contro i lavoratori, non ne avrebbe motivo.

Marchionne è contro le cattive abitudini dei lavoratori.

Santoro non è pro-lavoratori. Santoro fa una facile demagogia (con risvolti chiaramente politici), buttando benzina sul fuoco acceso dai sindacati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina